L’intelligenza artificiale sbaglia: un innocente finisce in carcere negli Usa

Corriere della Sera ECONOMIA

Ci sarà stato un errore, pensa, quando la donna lo chiama dicendo che i poliziotti lo cercano.

Il viso era il suo, l'intelligenza artificiale non aveva dubbi, ma Nijeer Parks in realtà non aveva fatto nulla.

Negli Usa il «riconoscimento» effettuato da un'intelligenza artificiale può giustificare l'arresto e da qui è nato l'incubo del trentenne

E’ bastata una foto Solo dopo undici giorni in cella, quando è stato rilasciato, scopre chi è il suo accusatore: un'intelligenza artificiale. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

È la prima volta che l’intelligenza artificiale doppia un intero film. Il doppiaggio di film sarà possibile in molte più lingue. Potrebbe essere la prima volta per l’intero settore Deepdub utilizzerà la sua tecnologia di sintesi vocale AI per il doppiaggio del film in spagnolo latino-americano e portoghese brasiliano. (Futuroprossimo)

Forse lo saprete, forse no, ma di recente è spuntato in rete un brevetto che testimonierebbe l’interesse di Sony per una Intelligenza Artificiale che, se integrata nelle sue console (PS5, PS6? Secondo il brevetto di Sony, a questo punto potreste attivare l’IA perché giochi al posto vostro, dandole il compito di superare l’ostacolo evitandovi grattacapi ed imprecazioni. (Tom's Hardware Italia)

Costruire un ecosistema di eccellenza e di fiducia nell’intelligenza artificiale sono due pilastri del Regolamento UE che abbiamo proposto. Il Regolamento stabilisce principi di lungo periodo: prossimi passi. (Agenda Digitale)

È l’essenza della Formula 1, non solo nelle gare ma anche nella gestione della cybersecurity. Chi vuole mettere in crisi McLaren o un altro team di Formula 1? (Wired Italia)

Tuttavia, solo il 6% dei top manager ha riferito di avere già adottato nella propria organizzazione soluzioni basate sull’intelligenza artificiale. Allo stesso tempo, gli intervistati ritengono sia più importante assumere professionisti in grado di sviluppare le funzioni AI all’interno dell’organizzazione (CorCom)

Con questo annuncio, Microsoft conferma il suo impegno a sostenere le persone con disabilità per nuove opportunità soprattutto nel mondo del lavoro. (La Stampa)