Ucraina: continua l’avanzata russa in Donbas, mentre il contrattacco di Kiev a Kursk per ora si ferma

Ucraina: continua l’avanzata russa in Donbas, mentre il contrattacco di Kiev a Kursk per ora si ferma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RID ESTERI

Ucraina: continua l’avanzata russa in Donbas, mentre il contrattacco di Kiev a Kursk per ora si ferma 10/01/2025 | Carolina Paizs Dalla seconda metà di novembre si è registrato un significativo inasprimento del conflitto in Ucraina. Come abbiamo sottolineato più volte nell’ultimo periodo, questo aumento dell’intensità bellica non è casuale, ma strettamente legato alla vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali statunitensi dello scorso novembre. (RID)

La notizia riportata su altre testate

Biden ha aggiunto che esiste una«vera possibilità che l'Ucraina possa prevalere» se continua a ottenere il sostegno occidentale. Per Joe Biden Vladimir Putin è in «difficili condizioni», dopo che Washington e Londra hanno imposto sanzioni radicali contro il settore energetico di Mosca per l'invasione dell'Ucraina. (Corriere della Sera)

Intensi combattimenti continuano, mentre Mosca tenta di riconquistare terreno. Nonostante i contrattacchi russi e l’impiego di soldati nordcoreani, Kiev mantiene il controllo su parte del territorio. (ilmessaggero.it)

attualmente avviando nuove operazioni offensive contro le forze armate russe". (Tuttosport)

Offensiva nel Kursk, i russi cantano vittoria: “Strappato terreno al nemico”

Kiev sostiene che finora nell’offensiva sono stati uccisi 15mila soldati russi. Nel suo discorso video notturno, Zelensky ha detto che le forze ucraine hanno stabilito una zona cuscinetto e inflitto pesanti perdite a Kursk, impedendo a Mosca di schierare le sue truppe in zone chiave del fronte orientale. (Adnkronos)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Ucraina, esplosioni alle porte di Kiev. Feroci combattimenti a Kursk (TV2000)

Le fonti di Mosca cantano vittoria, sostenendo non solo di avere respinto gli assalti ma di avere anche strappato terreno al nemico. Il secondo giorno dell’offensiva ucraina nella regione di Kursk è avvolto dalla nebbia di guerra. (la Repubblica)