Viaggi e vacanze, primi segnali di ripartenza dal mondo delle prenotazioni

MyValley.it INTERNO

«Confermo: – prosegue Lazzari – le prime prenotazioni stanno arrivando.

Tuttavia il mettersi in moto del mondo delle prenotazioni è un primo segnale positivo dell’attesa ripartenza del settore.

Con la proroga delle limitazioni per i viaggi all’estero, per il primo periodo della stagione estiva 2021 la destinazione turistica più richiesta resterà con tutta probabilità l’Italia.

Questo è un bel segnale che ci fa sperare di potere tornare alla normalità presto anche in Italia»

L’avvio del mondo delle prenotazioni si può leggere come un segnale positivo della ripartenza. (MyValley.it)

Ne parlano anche altri media

L'epidemiologo ha spiegato che la riaccensione pandemica è stata legata soprattutto "a turisti pugliesi che sono andati in vacanza in Spagna e in Grecia e hanno riportato, per esempio, quel virus. "La ripresa della pandemia - ha aggiunto - è avvenuta in ottobre e non aveva niente a che fare con quello che è successo durante l'estate". (FoggiaToday)

“È arrivato il momento di prenotare le vostrein Italia, e naturalmente non vediamo . Advertising. SkyTG24 : Covid e turismo, dal Green pass al coprifuoco: il piano di Draghi per l'estate - pleporace : #Draghi annuncia: «Dalla seconda metà di maggio sarà operativo il green pass per i viaggi in Italia. (Zazoom Blog)

Estate 2021: il 66% degli italiani opterà per il turismo di prossimità (Di martedì 4 maggio 2021) MILANO – L’aumento dello smart working ha determinato una crescita della propensione a programmare un viaggio che consenta anche di lavorare nell’ambito della vacanza. (Zazoom Blog)

Attenzione alle case vacanze. Un capitolo su cui l'Unione Nazionale Consumatori pone l'accento in vista dell'estate 2021 è quello delle case vacanze. Evitate quindi piattaforme generaliste dove è possibile acquistare qualsiasi cosa comprese le proprie vacanze;. (Today.it)

Le vacanze per l’estate 2021 si avvicinano, ma i dubbi restano: cosa è possibile e cosa non si può fare? Anche dall’estero, i turisti stranieri saranno accolti nelle strutture italiane sulla base delle regole di cui parleremo in questo articolo (INRAN)

Il viaggio ibrido vacanza-lavoro riguarda invece quasi un terzo degli uomini (27,25%) e poche donne (17,25%). L’aumento dello smart working sta infatti determinando una crescita della propensione a programmare un viaggio che consenta anche di lavorare nell’ambito della vacanza. (gazzettadimilano.it)