Che cosa succede se il Friuli torna in zona arancione? Le regole da rispettare, gli spostamenti e le deroghe per i piccoli comuni

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

Durante lo svolgimento dell’attività sportiva, è sempre necessario mantenere la distanza di almeno 2 metri dalle altre persone

È consentito spostarsi all’interno del proprio comune tra le 5 e le 22.

Sì, è possibile raggiungere le seconde case, anche in un’altra regione o provincia autonoma (da e verso qualsiasi zona: bianca, gialla, arancione, rossa).

La “promozione” nella terza fascia di rischio significherebbe anche il ritorno alla possibilità di spostarsi all’interno del proprio comune di residenza e di visitare una famiglia al giorno. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I decessi registrati sono 22, a cui se ne aggiungono 7 pregressi, i ricoveri nelle terapie intensive scendono a 77 così come quelli in altri reparti che risultano essere 554. (Telefriuli)

Ma la conferma dal ministero della Salute arriverà soltanto nella giornata di oggi. I dati dell’ultimo monitoraggio dell’Istituto superiore di sanità sono in miglioramento e portano la Regione a sperare nell’uscita dalla zona rossa. (ilgazzettino.it)

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 8.193 tamponi molecolari sono stati rilevati 297 nuovi contagi con una percentuale di positività del 3,63%. I totalmente guariti sono 80.332, i clinicamente guariti 4.448, mentre quelli in isolamento oggi. (UdineToday)

Il ritorno in zona arancione significa riavvio delle scuola in presenza dal 50 al 75% dalla seconda media Verso l'arancione. Si allentano le restrizioni: il Friuli Venezia Giulia si appresta a tornare in zona arancione. (TGR – Rai)

Un valore sotto la soglia che fa scattare le misure più restrittive. Altri dati in miglioramento, il tasso positivi rispetto ai tamponi, che scende al 13,7%, e il numero di nuovi focolai, che cala da 681 a 410. (TGR – Rai)

Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) da registrare nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina la positività al Covid di un tecnico di radiologia medica, un infermiere, un impiantista e un operatore socio sanitario; nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale di un'ostetrica, un infermiere, due operatori socio sanitari e un operatore dei servizi veterinari; nell'Azienda sanitaria Friuli Occidentale di un infermiere Oggi in Friuli Venezia Giulia su 8.193 tamponi molecolari sono stati rilevati 297 nuovi contagi con una percentuale di positività del 3,63%. (triestecafe.it)