AstraZeneca: docente morta a Palermo, esposto della famiglia ad Aifa e Asp

Meteo Web ECONOMIA

I familiari di Cinzia Pennino, 44 anni, la docente di scienze morta a Palermo due settimane dopo avere ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca hanno depositato un esposto e un’istanza di accesso all’Aifa e all’Asp.

Sulla vicenda il procuratore aggiunto Ennio Petrigni e il sostituto Giorgia Spiri hanno aperto un fascicolo.

In particolare vogliono capire perche’ la docente era stata in un primo tempo rimandata indietro e poi invece vaccinata da un secondo medico, quattro giorni dopo, che non si e’ posto gli stessi problemi del primo. (Meteo Web)

Su altri giornali

La preregistrazione servirà al vaccinando per accorciare i tempi e alla struttura della Fiera per gestire gli ingressi al meglio – Porte aperte in 16 centri di vaccinazione di Palermo e provincia per l’Open weekend promosso dalla Regione Siciliana da domani, venerdì 16, a domenica 18 aprile. (NewSicilia)

Si invita la popolazione a rispettare tale indicazione e a recarsi nei punti vaccinali solo se rientranti in questa categoria, anche per evitare di creare assembramenti “L’Open Day di questo fine settimana deve servire a dare una spinta formidabile alla campagna vaccinale. (NewSicilia)

Si prosegue invece con la “prosecuzione delle attivita’ di somministrazione delle dosi vaccinali Pfizer e Moderna, limitatamente al personale sanitario e al personale a cui e’ stata gia’ inoculata la prima dose”, conclude la comunicazione (ilMetropolitano.it)

“I fattori di rischio per lo sviluppo di una trombosi dei seni venosi sono distinti in genetici ed acquisiti. - Dai dati raccolti nel database EudraVigilance si apprende che su circa 34 milioni di vaccinati con AstraZeneca, 169 soggetti hanno manifestato una trombosi cerebrale dei seni venosi? (NapoliToday)

Indagini sulla morte del sottufficiale - AstraZeneca: Pm Siracusa in Olanda per accertamenti su lotti L'Istituto Superiore di Sanità di Roma analizzerà alcune fiale dei sei lotti del vaccino AstraZeneca segnalati dalla Procura di Siracusa che sta coordinando le indagini sulla morte di Stefano Paternó, 43 anni, il sottufficiale della Marina militare in servizio alla base . (Zazoom Blog)

Corridoi e turni diversi per chi domani si recherà nell'hub Fiera di Palermo. È possibile pre-registrarsi, compilare e stampare i documenti necessari per l'anamnesi e scegliere un orario per l'inoculazione. (TGS)