Lo sport in streaming sbarca a bordo delle auto: una nuova frontiera

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Audi apre a una nuova frontiera dell'intrattenimento a bordo delle auto, grazie all'integrazione di DAZN nell'infotainment di alcune vetture del marchio tedesco Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Fonte: Ufficio Stampa Audi DAZN sbarca su alcune vetture di Audi L’innovativa integrazione dell’app di streaming sportivo DAZN all’interno del sistema di infotainment di alcuni modelli Audi rappresenta una significativa evoluzione nell’esperienza di intrattenimento a bordo di un’auto. (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
L'accordo è a livello mondiale, sebbene si parta dalla Germania e dalle regioni in lingua tedesca da marzo, e si tratta del primo di Dazn con una casa automobilistica. Dazn entra nelle auto: il servizio streaming sarà disponibile con i suoi contenuti in alcuni modelli di Audi e, prossimamente, anche sulle vetture di altri marchi del gruppo Volkswagen. (Italia Oggi)
Audi ha recentemente fatto un passo importante in questa direzione, portando il mondo dello sport in streaming direttamente nell'abitacolo. Il panorama dell'intrattenimento a bordo delle auto premium sta vivendo una trasformazione significativa, con i costruttori che puntano sempre più su esperienze immersive direttamente integrate nei sistemi di infotainment (Tom's Hardware Italia)
Nuova partnership per DAZN. La piattaforma globale di intrattenimento sportivo ha compiuto un passo significativo verso un futuro innovativo per i tifosi, grazie ad una rivoluzionaria collaborazione con il colosso tedesco dell’automobile Audi. (Calcio e Finanza)

Un servizio che sicuramente farà la gioia di molti, soprattutto i possessori di una Audi (un modello compatibile con questa novità, si intende), la prima azienda del settore a fornire agli automobilisti un accesso diretto alla celebre piattaforma di streaming sportivo. (Libero Tecnologia)
Tramite l’app dedicata allo streaming di eventi sportivi disponibile nell’Audi application store ed ottimizzata per l’utilizzo in macchina, i clienti potranno seguire partite in diretta, highlights e documentari tramite l’evoluto palcoscenico digitale composto dal display Oled curvo da 14,5” e dallo schermo del passeggero da 10,9”. (la Repubblica)
L’integrazione di DAZN è stata sviluppata con CARIAD, la software company del Gruppo Volkswagen, ed è disponibile tramite l’Audi Application Store, che offre già app come Spotify, YouTube, Audible e Amazon Music. (l'Automobile - ACI)