Hong Kong, la Cina approva la legge sulla sicurezza nazionale. Wong: "E' stato di polizia"

Hong Kong, la Cina approva la legge sulla sicurezza nazionale. Wong: E' stato di polizia
QUOTIDIANO.NET QUOTIDIANO.NET (Esteri)

It marks the end of Hong Kong that the world knew before.

Usa, stop esportazioni di materiale di difesa. Stop dagli Usa all'export di materiale di difesa a Hong Kong.

"Gli Stati Uniti - si legge ancora - si vedono obbligati ad adottare questa misura per proteggere la propria sicurezza nazionale.

Su altri media

“Una legge sulla sicurezza nazionale è stata imposta a Hong Kong attraverso un processo a cui nessuno a Hong Kong ha partecipato, con contenuti che nessuno conosce. Le conseguenze della legge. La legge di sicurezza nazionale cambierà per sempre il grado di autonomia di cui Hong Kong era abituata a godere nei confronti della Cina (Wired Italia)

Le immagini di due degli oltre trenta arresti a Causeway Bay | CorriereTv. Sono oltre 30 le persone arrestate in seguito alle proteste contro la legge di sicurezza nazionale cinese. Sono accusate di violazione della legge, assemblea illegale e ostruzione degli ufficiali nell’esecuzione delle loro funzioni. (Corriere TV)

Il primo arresto. Hong Kong ha effettuato oggi il primo arresto dopo l'entrata in vigore della nuova legge sulla sicurezza nazionale, in forza dalla scorsa notte, perché un uomo portava una bandiera pro-indipendenza, in violazione della nuova legge, stando a quanto riportato dalla polizia su Twitter. (Il Messaggero)

«Questa legge rischia di minare seriamente l'alto livello di autonomia di Hong Kong e l'indipendenza del potere giudiziario. Le ipotesi di sanzioni, soprattutto Usa, «non ci spaventano», ha aggiunto: il Dipartimento del Commercio americano ha congelato lo speciale status vantato nei rapporti bilaterali da Hong Kong. (Ticinonline)

Gli Stati Uniti hanno iniziato a ritirare lo status speciale di Hong Kong secondo la legge USA lunedì, interrompendo le esportazioni della difesa e limitando l'accesso del territorio a prodotti ad alta tecnologia. (Sputnik Italia)

La mossa, che ha causato la dura opposizione di Usa, Ue e Gran Bratagna, è vista come una stretta all'ampia autonomia di Hong Kong prevista al momento del passaggio della città dalla sovranità di Londra a quella di Pechino (Avvenire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti