Ducati Panigale V4 e V4S 2022. Dati, prezzi e foto

Ecco anche la penultima novità della Ducati World Premiere 2021: con il claim The Evolution of Speed arriva la nuova Ducati Panigale V4 2022.

La nuova V4 2022 va in vendita a 24.590 euro, la versione V4S costa invece 29.990 euro

Questo nuovo scarico si aggiunge a una versione full racing più compatta con sviluppo sotto al motore già disponibile a catalogo.

Prestazioni che possono essere incrementate con i sistemi di scarico racing nel catalogo Ducati Performance. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per confermare queste qualità della moto è stato svolto un test comparativo sul circuito di Vallelunga tra la Panigale V4 S ‘21 e la ’22. La prima novità della versione 2022 della Panigale V4 riguarda la carenatura, che è stata rivisitata dagli ingegneri Ducati dal punto di vista aerodinamico. (BolognaToday)

Prodotto di serie la cui espressione più estrema è senza dubbio la Ducati Panigale V4 (nell’ambito del marchio italiano ovviamente). Sulla nuova Panigale V4 il pivot del forcellone si posiziona più in alto di 4 mm rispetto a quello della Panigale 2021, al fine di aumentare l’effetto anti-squat; questa nuova posizione del pivot consente di aumentare le possibilità di regolazione delle sospensioni. (Red-Live)

Nella quinta puntata di Ducati World Premiere fa il suo debutto la Ducati V4 Panigale 2022. Questo tipo di rapportatura è la stessa utilizzata sulla Panigale V4 R che corre il mondiale Superbike ed è maggiormente “track-oriented” con rapporti più adatti all’utilizzo in circuito. (FormulaPassion.it)

Ducati Wheelie Control (DWC) EVO. La Panigale V4 è inoltre equipaggiata con l’ultima versione del Ducati Wheelie Control EVO (DWC EVO) Ducati Slide Control (DSC). Questo sistema supporta il pilota controllando la coppia erogata dal motore Desmosedici Stradale in funzione dell’angolo di slide. (Motociclismo.it)

Disponibilità, accessori e prezzi. Le nuove Ducati Panigale V4 e Panigale V4 S saranno disponibili nelle concessionarie della rete Ducati a partire da dicembre 2021 nella colorazione “Rosso Ducati“ I cerchi sono a tre razze forgiati in lega di alluminio sulla Panigale V4 S, mentre sono a cinque razze in alluminio per la standard. (Motoblog)

È per questo motivo che la Panigale V4 viene aggiornata e migliorata anno dopo anno, proprio come accade in MotoGP e nel WorldSBK. È possibile equipaggiare la Panigale V4 con gli accessori contenuti nel catalogo Ducati Performance (GPOne.com)