Demna Gvasalia nuovo direttore creativo di Gucci, chi è lo stilista ex Balenciaga col passato da profugo

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un annuncio a sorpresa ha ufficializzato Demna Gvasalia come nuovo direttore creativo di Gucci. Lo stilista subentrerà a Sabato De Sarno a luglio. La scelta inattesa segna un cambio radicale: il georgiano, noto anche per il passato difficile, ha rivoluzionato Balenciaga ed è pronto adesso a portare la sua visione nella prestigiosa casa di moda. Gucci cambia il direttore creativo Come cambia Gucci con Demna Chi è Demna Gvasalia Gucci cambia il direttore creativo Kering ha annunciato il 13 marzo la nomina di Demna Gvasalia a direttore creativo di Gucci. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altri media
Demna Gvasalia è il nuovo direttore artistico di Gucci. Demna, si legge in una nota di Kering, «ha contribuito negli anni a ridefinire l’accezione di lusso contemporaneo, guadagnandosi il riconoscimento incondizionato della sua autorevolezza da parte dell’intera industry del lusso». (ilmessaggero.it)
L’infanzia e la fuga dalla guerra Un’infanzia non facile quella dello stilista, che ha scalato le vette del lusso diventando uno dei creativi più influenti e affermati della sua generazione. – Ha conosciuto la guerra civile e i campi profughi prima di approdare nel mondo della moda e del lusso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La moda ha il compito di sorprenderci: ma con i vestiti, non con chi li disegna. La notizia che Demna è il nuovo direttore creativo di Gucci rimbomba come un colpo di scena in una telenovela venezuelana, un cambio di trama shakesperiano con più loghi e meno (AMICA - La rivista moda donna)

Nella stassa giornata in cui arriva l'annuncio del cambio di direzione creativa di Versace, arriva anche quello del nuovo di Gucci. Veri e propri "terremoti" nel mondo della moda che apportano nella maggior parte dei casi nuova "linfa" ad un mondo in continua evoluzione. (il Giornale)
'Gira la moda', e forse anche troppo: tutti i nuovi nomi e il fantamoda del fashion system (L'Officiel Italia)
Esiste uno spartiacque temporale che definisce la moda contemporanea. Ai direttori creativi più influenti degli ultimi anni va il merito (AMICA - La rivista moda donna)