Vaccini anti-Covid, dopo AstraZeneca la Danimarca blocca Johnson & Johnson

Vaccini anti-Covid, dopo AstraZeneca la Danimarca blocca Johnson & Johnson
Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo SALUTE

“L’Autorità sanitaria danese ha concluso che i vantaggi dell’utilizzo del vaccino Covid-19 di Johnson & Johnson non superano il rischio di causare il possibile effetto avverso in coloro che ricevono il vaccino”, ha sottolineato l’autorità sanitaria danese in un comunicato.

Quello che è mancato sui vaccini è stata un’informazione scientifica univoca e seria

Alla base del provvedimento ci sarebbero le preoccupazioni per dei gravi effetti collaterali legati alla formazione di coaguli di sangue. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

La notizia riportata su altri media

La nota informativa spiega che: “L’esperienza relativa all’uso del Vaccino Covid-19 Janssen in donne in gravidanza è limitata. Per quanto riguarda la sicurezza del vaccino Johnson & Johnson in gravidanza o allattamento, si invita a consultare il proprio medico. (Money.it)

I due vaccini con adenovirus oggi sono riservati agli over 60, sulla base della raccomandazione di Aifa (agenzia italiana del farmaco) che si era espressa dopo le valutazioni di Ema. AstraZeneca anche agli under 60, a giugno 1 milione di vaccinati al giorno. (ilmessaggero.it)

"L'Autorità sanitaria danese ha concluso che i vantaggi dell'utilizzo del vaccino Covid-19 di Johnson & Johnson non superano il rischio di causare il possibile effetto avverso in coloro che ricevono il vaccino . (Tiscali Notizie)

Vaccini, Alessio D'Amato: "Favorevole ad AstraZeneca e Johnson agli under 60"

A motivare la decisione le preoccupazioni per dei gravi effetti collaterali legati alla formazione di coaguli di sangue. editato in: da. (Teleborsa) – La Danimarca ha escluso il vaccino Johnson & Johnson dal suo programma di vaccinazione anti-Covid. (QuiFinanza)

AstraZeneca e Johnson&Johnson a persone sotto i 60 anni A fine maggio immunizzazione a tutte le classi di età. Il Commissario per l’emergenza, il generale Figliuolo, ha intenzione di estendere AstraZeneca e Johnson&Johnson anche alle persone con meno di 60 anni. (Ottopagine)

(Agenzia Vista) Genova, 30 aprile 2021. Arlo il gatto che va a spasso sulle spalle della proprietaria a Genova. Arlo è un gatto del bengala che ha una passione molto particolare: andare a passeggio, ma sulle spalle della padrona nel centro di Genova (La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr