Mercati, ecco le prime conseguenze dell'inflazione sull'azionario Usa

Mercati, ecco le prime conseguenze dell'inflazione sull'azionario Usa
bluerating.com ECONOMIA

Negli ultimi mesi l’inflazione, è un dato di fatto, è in aumento.

E’ però necessario un aumento evidente della stessa inflazione per avere un impatto significativo sui rendimenti futuri del mercato azionario.

Ma come, alla luce degli aumeti dell’inflazione Usa registrati negli ultimi mesi, si sono adeguati gli investitori sul mercato azionario americano?

Conclusione: il paniere di Wall Street ha registrato una performance migliore con un tasso di inflazione relativamente basso. (bluerating.com)

Ne parlano anche altri media

Negli scambi pre-mercato, il titolo balza al 24% a $27,33. L'acclelerazione ha superato anche il +6,8% di aprile, secondo i dati diffusi dall'Ufficio nazionale di statistica NBS. (Investing.com)

Gli indici arrivano da una settimana positiva, durante la quale sono stati pubblicati il rapporto sull’occupazione per il mese di maggio e gli altri dati che danno segnali positivi per l’economia. Il apre a +0,13%, lo S&P 500 a -0,01%, il a -0,05% (Investing.com)

Inversione ribassista solo con una chiusura giornaliera inferiore a 34.618. Al momento, nuovi rialzi, invece, solo in chiusura settimanale e poi mensile superiore a 665,05 (Proiezioni di Borsa)

Borsa Usa in leggero rialzo su settore tech, rally titoli 'meme'

I timori sull'inflazione sono diminuiti negli ultimi giorni, anche se gli investitori restano in attesa di nuovi dati di maggio, in pubblicazione domani. Londra perde lo 0,24%, mentre Milano scivola dello 0,16%, Francoforte dello 0,44% e Parigi è in rialzo dello 0,18%. (Milano Finanza)

Classifica dei migliori rendimenti dal 04/01/2021 al 01/06/2021:. Portafoglio numero 1 Oggi in Italia (AZIONI ITALIA) +91,87% Portafoglio Tutte le Recenti N.1 – USA (AZIONI USA) +84,00% Portafoglio Tutte le Recenti N. (Investing.com)

Gli indici di Wall Street questa settimana risultano poco mossi Gamestop- l'azienda più strettamente connessa al retail rally di quest'anno - avanza del 2% in attesa della pubblicazione dei risultati trimestrali, a fine sessione. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr