C’è chi rischia la beffa: "Così si affossa il turismo"

C’è chi rischia la beffa: Così si affossa il turismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

"Spaventato? Certo che sono spaventato. Nel turismo io ci ho sempre creduto. E continuo a crederci. Ma sono convinto che se si dovesse procedere con i bandi per le concessioni di spiaggia, come indicato nella lettera dell’Unione europea all’Italia, sarebbe la fine del modello turistico della Romagna, così come quello delle Marche e altre regioni italiane. Un modello che si è dimostrato vincente nei decenni". (il Resto del Carlino)

Su altre testate

"Apprezzamento per l'iniziativa del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini impegnato a costruire un indennizzo che corrisponda al valore effettivo dell'azienda che si... (Virgilio)

Invece nel testo presentato oggi dal ministro delle Infrastrutture alle associazioni di categoria campeggia la previsione che l’indennizzo verrà calcolato sì sugli investimenti effettuati e non ancora ammortizzati al termine della concessione, ma aggiungendo “l‘equa remunerazione sugli investimenti effettuati negli ultimi cinque anni”. (Il Fatto Quotidiano)

Genova. L'assessore al Demanio Marittimo della Regione Liguria, Marco Scajola, coordinatore del tavolo in materia della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, ha partecipato martedì alla prima riunione del tavolo di consultazione sull'adozione del decreto interministeriale relativo agli indennizzi nel settore delle concessioni demaniali marittime. (Genova24.it)

Demanio marittimo, l'assessore Scajola a Roma per il decreto Indennizzi: "Il testo sia chiaro e metta ordine nel settore"

La lettera dell’Ue al ministero delle Infrastrutture, con la brusca frenata sugli indennizzi ai concessionari uscenti, ha scatenato il finimondo. Il ministro delle Infrastrutture ha convocato per oggi a Roma le categorie degli operatori balneari. (il Resto del Carlino)

È in corso a Roma un incontro tra il Ministro dei Trasporti Matteo Salvini e i rappresentanti di tutte le sigle sindacali della categoria balneari. Come riferisce l’Ansa, l’incontro arriva dopo la lettera inviata dalla Commissione europea con i limiti posti sugli indennizzi per i concessionari uscenti nell’annosa vicenda della riassegnazione delle spiagge. (AltaRimini)

L'assessore al Demanio Marittimo della Liguria e coordinatore del tavolo in materia della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome Marco Scajola, in rappresentanza di tutte le Regioni... (Virgilio)