Green pass, la rabbia degli imprenditori: "Ecco i danni"

Live Sicilia INTERNO

Gli assembramenti che si creerebbero in caso di riapertura – in una fase così delicata della pandemia – potrebbero incidere senza dubbio sull’aumento dei contagi.

“Ne siamo consapevoli – commenta D’Ambra – e proprio per questo avevamo proposto dei rigidi protocolli in vista della riapertura estiva.

Il prossimo passo per gli imprenditori dell’intrattenimento sarà quello di promuovere un’azione legale alla Corte europea di Strasburgo contro il Governo italiano per ottenere dei risarcimenti

E’ un fiume in piena mentre al telefono commenta amaramente la decisione del Governo nazionale di prorogare la chiusura delle discoteche e lasciare aperti gli altri locali ma con l’obbligo del Green pass. (Live Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ieri erano stati registrati 4.259 nuovi casi e 21 morti I ricoveri ordinari scendono a 158 (-7 rispetto a ieri), mentre le terapie intensive diventano 22 (+1) con 3 nuovi ingressi. (PalermoToday)

Sicilia seconda in Italia per ricoverati. Ma alcune regioni sono già oltre il 5% per l’occupazione in area medica: Calabria 5,7% e Sicilia 5,2% per l’area medica. L’ultimo bollettino. (BlogSicilia.it)

Intanto alcuni presidenti delle piccole regioni, durante l’incontro con il Governo sul nuovo decreto, hanno espresso il timore che l’aggiornamento dei nuovi parametri possa esporli al rischio di passare in zone di colore più restrittive (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Sono 520 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore su 13.152 tamponi processati. I nuovi casi sono 5.057, per la prima volta da due mesi sopra i 5mila, contro i 4.259 di ieri (Giornale di Sicilia)

Padre, madre e figlia, tutti non vaccinati, sono morti nel giro di otto giorni. I tre, residenti nella zona periferica di Torre del Greco, erano stati ricoverati al Covid hospital di Boscotrecase (Livesicilia.it)

Resta di 50 per 100mila abitanti l'incidenza per passare dalla zona bianca alla zona gialla ma adesso saranno determinanti gli indicatori ospedalieri cioè l'occupazione delle terapie intensive e delle aree mediche Queste 4 regioni hanno dunque superato la soglia dei 50 casi che fino a ieri imponevano il passaggio automatico in zona gialla. (Giornale di Sicilia)