Pistoia, in piazza Gavinana la Giornata Mondiale della Vista - Reportpistoia

Report Pistoia SALUTE

Sensibilizzare e prevenire sono come sempre le parole chiave della manifestazione che quest’anno affronterà, tra gli altri, anche i temi della telemedicina in oftalmologia e delle sue concrete possibilità di attuazione per lo sviluppo della prevenzione e della riabilitazione visiva.

– Giovedì 14 ottobre si celebra la Giornata Mondiale della Vista 2021, nata diciassette anni fa con l’obiettivo di istituire una ricorrenza per richiamare l’attenzione di tutti: istituzioni, cittadinanza, autorità politiche e amministrative sull’importanza del bene prezioso della vista e sulla necessità di tutelarla e prendersene cura in ogni fase della vita. (Report Pistoia)

Su altri media

Sono 18,9 milioni, invece, i bambini affetti da un handicap visivo grave: 17,5 milioni ipovedenti e 1,4 milioni ciechi Lo scopo è quello di accendere i riflettori sulla cecità e, più in generale, sui problemi alla vista. (IL GIORNO)

Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. “Quest’opera di sensibilizzazione è importantissima per un bene prezioso come la vista – ha dichiarato l’assessore Ilaria Cavo. (Riviera Time)

. » Leggi tutto Il dato arriva da UICI-Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Liguria che oggi, nella giornata internazionale della vista, ha voluto fare il punto in sala Trasparenza di Regione Liguria sulle attività di prevenzione e di informazione verso la popolazione alla presenza dell’assessore regionale alle politiche sociali Ilaria Cavo. (Liguria 24)

Le iniziative fatte assieme sono di sensibilizzazione nelle scuole perché è importante fare capire ai più giovani quanto è strategica la prevenzione. Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. (ImperiaNews.it)

Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. . » Leggi tutto (Liguria 24)

«Oggi è la giornata mondiale della vista e per noi è una giornata importante – ha spiegato il vicesindaco di Genova Massimo Nicolò -. Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. (Riviera24)