Napoli, Green Pass e tamponi: "Farmacie pronte all'aumento di richieste"

La Repubblica INTERNO

Green Pass e tamponi: farmacie pronte ad aumento richieste Iorio: "Nessun 'allarme tamponi', farmacie napoletane attrezzate".

"Già con l'introduzione del Green Pass abbiamo registrato - continua il Presidente Iorio - un'impennata delle richieste di tamponi presso le nostre farmacie alla quale abbiamo sopperito senza alcun affanno.

"Siamo pronti ad accogliere i cittadini - conclude Iorio - senza che in alcun modo la somministrazione dei tamponi possa incidere minimamente sulla regolare erogazione di farmaci alla popolazione"

"Prevediamo - spiega Riccardo Maria Iorio, Presidente di Federfarma Napoli - un sensibile aumento delle richieste di tamponi per ottenere il Green Pass: le farmacie di Napoli e provincia che da quasi un anno offrono questo servizio sono pronte a soddisfare le richieste dei cittadini". (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La prenotazione sarà effettuabile on line, collegandosi al sito https://www.aulss2.veneto.it/tamponi-a-pagamento o contattando il call center allo 0422.210701. ALTIVOLE Telefonando al call center 0422.210701 (entro le 18. (TrevisoToday)

Va bene che si arrivi a prezzi calmierati per i tamponi, ma i vaccini sono gratuiti. Chi oggi non ha il green pass è un no vax". (L'AntiDiplomatico)

Un aumento di cui è senz’altro complice l’avvicinarsi del 15 ottobre e dell’obbligo del certificato verde sul lavoro. Restano invariate le terapie intensive (16), ma si registra un altro decesso: un uomo di 66 anni di Bologna (il Resto del Carlino)

Un portale unico per la prenotazione online dei tamponi in farmacia su tutto il territorio regionale. «Di fatto –spiega ancora il presidente di Federfarma – forniamo un passaporto e margini per un’ulteriore compressione dei tempi, già notevolmente accelerati rispetto a sette mesi fa, non ce ne sono molti». (Il Messaggero Veneto)

Giulio Mignani, presidente dell’Ordine dei farmacisti provinciale fatica a trovare qualche minuto libero per rispondere al telefono. Ci sono persone che mi dicono di avere fatto il giro di tutte le farmacie senza trovare disponibiità. (il Resto del Carlino)

È il presidente di Federfarma Napoli, Riccardo Maria Iorio, a sgombrare il campo da eventuali preoccupazioni. Con così tante farmacie che fanno i tamponi, basta spostarsi di pochi metri per trovarne un'altra" (NapoliToday)