Addio alle temperature estive, allerta gialla meteo

Addio alle temperature estive, allerta gialla meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Termoli Online INTERNO

Addio alle temperature estive, allerta gialla meteo MOLISE. Brusco calo delle temperature a partire dalla giornata odierna di sabato 28 settembre. L’autunno è alle porte. L'ultimo fine settimana del mese di settembre sarà caratterizzato nel nostro Paese da una perturbazione atlantica che, dopo esser transitata sull'Europa occidentale, dovrebbe raggiungere anche il Mediterrano L’ultima domenica di Settembre vedrà poi ancora qualche residuo rovescio, al mattino, su Marche, Abruzzo e Molise; stante il calo repentino delle temperature, non sono esclusi svolazzanti fiocchi di neve sulle cime più alte dell’Appennino Centrale. (Termoli Online)

La notizia riportata su altri media

Appena poche ore fa, venerdì 27 settembre, le temperature massime sono schizzate verso l'alto su gran parte d'Italia a causa di venti africani toccando fino a 34-35°C sull'Isola, valori over 30°C anche su molte altre regioni ma adesso cambia tutto. (il Giornale)

Nord Centro (3bmeteo)

La vera stagione estiva, quella dei 40 gradi per capirci meglio, sembra ormai un lontano ricordo per gli italiani, che si preparano ad affrontare un inizio di ottobre all’insegna dell’instabilità e del maltempo. (Meteo Giornale)

Sull'Italia in arrivo un fronte freddo, da domenica calo termico

La massa d’aria più fredda alle sue spalle e in addossamento alla barriera alpina, si riverserà fino al basso mar Mediterraneo entro la fine di domenica, grazie all’innesco di una intensa corrente prima occidentale, poi settentrionale. (METEO.IT)

Ci attende una domenica ricca di spunti interessanti sul fronte meteo-climatico, passando da un contesto limpido, fresco e ventoso al rischio anche di qualche improvvisa grandinata. Saranno gli effetti di un fronte d'aria fredda che, già da questo ultimo sabato di settembre, inizierà ad attraversare il nostro Paese, concludendo la sua corsa proprio nel giorno di festa con alcune conseguenze. (iLMeteo.it)

A fornire il quadro meteo dei prossimi giorni è Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, confermando che le temperature scenderanno nelle prossime ore ad iniziare dal Nord Italia e gradualmente anche al Centro. (Il Messaggero Veneto)