Libia, Salvini: “Sui confini decido io”. Di Maio: “Il mio scopo è proteggere l’Italia”

Fanpage.it INTERNO

Botta e risposta tra i due vicepremier sulla crisi libica. Di Maio ha rilasciato un'intervista al Corriere della sera, in cui ha sottolineato che... (Fanpage.it)

Su altre testate

Chiude le acque nazionali ad imbarcazioni non autorizzate e divieto ad operare in Italia a quelle già sequestrate. (Tiscali.it)

Libia, Il ministro Trenta: «Con la guerra i migranti diventano rifugiati, vanno accolti». «In caso di una nuova guerra non avremmo migranti ma rifugiati. (Il Messaggero)

E' stato lo stesso ministro a darne notizia nel corso di una conferenza stampa (Leggilo.org)

Fonti del Ministero dell'Interno Rischio arrivo terroristi da Libia: Francia proroga chiusura frontiere, Viminale fa una direttiva Migranti. (Rai News)

ROMA - Con una direttiva datata 15 aprile e firmata dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini, si danno indicazioni alle forze di polizia e ai capi di Marina e Guardia costiera di «vigilare» affinché il comandante e la proprietà della «Mare Jonio» - la nave della piattaforma Mediterranea Saving… (La Sicilia)

E Salvini chiede a Mare Jonio di attenersi alle regole: "Rispettino le prerogative sul soccorso in mare" (HuffPost Italia)