Uefa vs Superlega, la pace ora o mai più?

CIP SPORT

Certo, sono solo segnali, ma Barcellona, Real Madrid e Juventus, per la prima volta, potrebbero aprire ad una trattativa.

Superare il muro contro muro sta diventando un’opzione, e da Nyon, sede della Uefa, come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, filtra per la prima volta ottimismo.

Dopo lo stop del Ministero della Giustizia svizzero, sia alla Uefa che alla Fifa, il procedimento disciplinare contro Barcellona, Real Madrid e Juventus è stato sospeso. (CIP)

Su altri media

L’UEFA e il suo presidente Ceferin attendono l’esito del procedimento giudiziario avviato da un tribunale di Madrid, che nel frattempo si è rivolto alla Corte di Giustizia Europea. La questione cruciale è se la UEFA «abusa della sua posizione dominante» e quindi viola il diritto alla concorrenza (Corriere del Ticino)

Il procedimento a carico dei tre club ribelli era stato aperto lo scorso. (L'Arena del Calcio)

I bianconeri rischiavano sanzioni, tra cui potenzialmente anche l’esclusione dalla Champions, che però alla fine non sono arrivate. I club, dunque, non subiranno alcun procedimento disciplinare fino a nuovo avviso (fiorentinanews.com)

Le tre squadre, che avevano preso parte al progetto della Superlega, non potranno neanche essere escluse dalla Champions League, i provvedimenti disciplinari della UEFA sono stati sospesi. (Juventus News 24)

Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, è intervenuto a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show: “L’inchiesta di Report sullo scandalo degli agenti? Credo che Juve, Barcellona e Real Madrid non verranno escluse dalla prossima Champions League” (Tutto Juve)

Paco D'Onofrio, avvocato ed esperto di diritto sportivo, a Radio Punto Nuovo ha commentato la decisione momentanea della UEFA sul caso Superlega. Poi ha aggiunto: "La decisione della sospensione impedisce l'irrogazione di una sanzione nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona. (AreaNapoli.it)