Uefa vs Superlega, la pace ora o mai più?

Uefa vs Superlega, la pace ora o mai più?
Più informazioni:
CIP SPORT

Certo, sono solo segnali, ma Barcellona, Real Madrid e Juventus, per la prima volta, potrebbero aprire ad una trattativa.

Superare il muro contro muro sta diventando un’opzione, e da Nyon, sede della Uefa, come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, filtra per la prima volta ottimismo.

Dopo lo stop del Ministero della Giustizia svizzero, sia alla Uefa che alla Fifa, il procedimento disciplinare contro Barcellona, Real Madrid e Juventus è stato sospeso. (CIP)

Su altri media

Facendo affidamento sull’ordinanza del tribunale, i tre club citati hanno cercato di proteggersi da potenziali conseguenze disciplinari legate al cosiddetto progetto “Super League” – Svolta importante per il caso Superlega. (Juve Dipendenza)

Nessuna punizione, quindi, almeno al momento, nemmeno per la Juventus, sicura della partecipazione alla prossima Champions League. (Calcio Atalanta)

Secondo il tribunale di Madrid, però non potranno imporre sanzioni a club e giocatori fino a quando il caso non sarà preso interamente in considerazione. (Virgilio Sport)

Superlega, ora è ufficiale: nessuna sanzione per Barcellona, Juve e Real

L’Uefa non molla ed attacca ancora la Juve, il Barcellona ed il Real Madrid. È lo stesso organismo ad annunciarlo, attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito ufficiale. Oggi l’Organo di Appello Indipendente dell’Uefa ha deciso di sospendere “temporaneamente i procedimenti disciplinari aperti nei confronti della Juventus, del Barcelona e del Real Madrid”. (SerieANews)

Il Napoli rispetto a questa vicenda è soggetto terzo, perché riguarda la UEFA e la Juventus Paco D'Onofrio, avvocato ed esperto di diritto sportivo, a Radio Punto Nuovo ha commentato la decisione momentanea della UEFA sul caso Superlega. (AreaNapoli.it)

Le tre squadre, che avevano preso parte al progetto della Superlega, non potranno neanche essere escluse dalla Champions League, i provvedimenti disciplinari della UEFA sono stati sospesi. (Juventus News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr