Un liceale inizia un tirocinio alla NASA e dopo tre giorni scopre un nuovo pianeta

Al momento della scoperta, avvenuta quest’estate, il giovane aveva appena concluso il liceo ed era partito per un tirocinio estivo negli uffici NASA.

Li dopo tre giorni di lavoro ha individuato il pianeta rimasto sconosciuto fino ad allora.

Ci sono due cose notevoli nell’ultima scoperta annunciata dalla NASA: la prima è il nuovo pianeta TOI 1338 b, quasi sette volte più grande della Terra e con due stelle – una che è circa il 10 percento più massiccia del nostro sole e un’altra solo un terzo della massa del sole e meno luminosa, secondo la NASA; l’altra è l’età è la storia del suo scopritore, Wolf Cukier, 17 anni. (Business Insider Italia)

Su altre testate

Sta facendo il giro del mondo la notizia della scoperta effettuata da Wolf Cukier, ragazzo di 17 anni in stage alla Nasa. Uno studente appassionato di astrofisica: chi è Wolf Cukier, lo stagista che alla sua prima settimana alla Nasa ha scoperto un nuovo pianeta. (Notizie.it )

Fa parte di un sistema con due stelle orbitanti una attorno all'altra in 15 giorni, hanno masse simili al sole. "Erano passati solo tre giorni e stavo studiando dei dati raccolti su un sistema formato da due stelle che si eclissavano a cicenda semplicemente ruotando una attorno all'altra". (San Marino Rtv)

Il nuovo sistema è stato chiamato TOI 1338, da "TESS object of interest" e il pianeta ha preso il nome di TOI 1338 b. Trovandosi quasi sullo stesso piano delle stelle, il nuovo pianeta subisce spesso eclissi stellari. (ilGiornale.it)

A soli 17 anni ha scoperto un nuovo pianeta con due Soli. Tess è lo stesso strumento che ha permesso la recente scoperta di una sorella della Terra ad appena 100 anni luce di distanza. (Tiscali.it)

E' quanto capitato lo scorso anno a Wolf Cukier, che lo scorso luglio, subito dopo aver terminato il suo ultimo anno alla Scarsdale High School di New York, Wolf ha iniziato uno stage presso il Goddard Space Flight Center della Nasa a Greenbelt. (Today)

Si preannuncia una grande carriera per un giovanissimo americano che a soli 17 anni ha svolto uno stage alla Nasa, e non solo, ha scoperto pure un nuovo pianeta. (Casteddu on Line)