Scontro tra Trump e Harvard: il tycoon congela 2,2 miliardi di dollari destinati all'università

Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il presidente Trump sta lavorando per rendere l'istruzione superiore di nuovo grande, ponendo fine all'antisemitismo incontrollato e assicurandosi che i soldi dei contribuenti federali non finanzino il sostegno di Harvard a pericolose discriminazioni razziali o violenze motivate dalla razza», ha dichiarato un portavoce della Casa Bianca in una nota, aggiungendo che «Harvard o qualsiasi istituzione che desideri violare il Titolo VI non è, per legge, ammissibile ai finanziamenti federali«. (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altre testate
Il presidente minaccia tagli anche a tv pubbliche, Onu e Nato (TGLA7)
Il governo americano ha dato corpo alla minaccia di bloccare i finanziamenti federali all’università di Harvard, congelando 2,2 miliardi di dollari in sovvenzioni pluriennali. La mossa è arrivata a distanza di poche ore dal rifiuto del college di accettare una lista di richieste del presidente Usa. (Milano Finanza)
Il governo federale degli Stati Uniti ha annunciato di aver congelato più di 2,2 miliardi di dollari in sovvenzioni e 60 milioni di dollari in contratti all’Università di Harvard, dopo che l’istituto ha respinto le richieste dell’amministrazione Trump che chiedeva ampie riforme del governo e della leadership dell’università, nonché modifiche alle sue politiche di ammissione. (lapresse.it)

Usa, 2,2 mld dollari fondi congelati: Harvard "punita" da amministrazione Trump In una lettera indirizzata a studenti e personale, l’ateneo ha reso pubblica la propria opposizione alle modifiche proposte dall’amministrazione Trump, che riguardavano la governance interna, le pratiche di assunzione e le politiche di ammissione. (affaritaliani.it)
(Adnkronos) – All’università di Harvard, una delle più prestigiose degli Stati Uniti, sono stati congelati 2,2 miliardi di dollari di fondi federali, dopo che l’ateneo ha respinto una serie di richieste avanzate dalla Casa Bianca con l’obiettivo dichiarato di combattere l’antisemitismo nei campus. (Cremonaoggi)