Armi moderne e sanzioni, Scholz temporeggia. E Kiev si infuria | il manifesto

Il Manifesto ESTERI

Crisi ucraina .

Berlino attende notizie dal campo: se il Donbass cade, si potrà chiedere un cessate il fuoco

L'incompresa strategia del cancelliere tedesco: indipendenza dal gas russo sì, ma non subito; aiuti militari sì, ma non pesanti.

(Il Manifesto)

Su altre testate

il forum di davos Soros: «L'invasione in Ucraina potrebbe far partire la Terza guerra mondiale. Olaf Scholz non cerca gli effetti speciali che spesso sono il solo prodotto visibile della vanità dei politici. (Corriere della Sera)

(LaPresse) - Al World Economic Forum di Davos duro intervento del cancelliere tedesco Scholzcontro la Federazione Russa. In merito alle parole del cancelliere che aveva annunciato di non poter accettare le condizioni di Mosca, Aleksey Zhuravlyov, membro della Duma, ha precisato che useranno la forza, nel caso, fino ad utilizzare l'arsenale nucleare (Corriere TV)

Quando si arriverà lì, bastardi, dubito che gli Stati Uniti attaccheranno la Russia. Olaf Scholz ha annunciato che loro non possono accettare i termini dettati dalla Federazione Russa. (ilGiornale.it)

L'attacco dalla tv di Stato russa contro il cancelliere tedesco: "Non accettate i nostri termini? Il colloquio è stato voluto dal premier italiano che ha chiamato il leader di Mosca. (La Stampa)

Ha già mancato tutti i suoi obbiettivi strategici. La conquista russa di tutta l'Ucraina sembra più lontana adesso che all'inizio, anche per l'impressionante resistenza degli ucraini" ha detto Scholz. (Tiscali Notizie)

La minaccia della tv russa: “Useremo le armi nucleari”. Queste parole non sono piaciute ad Aleksey Zhuravlyov, membro della Duma di Stato, che in tv non ha esitato a chiamare Scholz “bastardo” e ad alimentare ulteriormente le tensioni. (Virgilio Notizie)