Bomba a Mosca: ucciso Armen Sarkisian, collaborazionista ucraino

Bomba a Mosca: ucciso Armen Sarkisian, collaborazionista ucraino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Sarebbe l'ucraino Armen Sarkisian, fondatore del battaglione ArBat che in Ucraina combatte al fianco dei russi, l'obbiettivo dell'attentato di questa mattina in un elegante complesso residenziale a Mosca. Sarkisian è rimasto vittima dell'esplosione al piano terra di uno dei palazzi delle 'Vele scarlatte', sul lungofiume. In un primo momento la polizia aveva chiarito… (L'HuffPost)

Su altri media

La capitale russa, Mosca, è scossa dalla notizia di un attentato mortale che ha colpito Armen Sarkisjan, una figura chiave nel conflitto tra Ucraina e Russia. Sarkisjan, leader della milizia ArBat, è stato ucciso in un attacco mirato che ha gettato ulteriore benzina sul fuoco di un conflitto già teso. (Il Giornale d'Italia)

Una persona è morta e altre sono rimaste ferite per un'esplosione avvenuta stamane in un edificio residenziale di Mosca, secondo quanto riferisce l'agenzia Tass. L'agenzia Ria Novosti parla invece di tre feriti e cita un rappresentante dei servizi d'emergenza della capitale secondo il quale sarebbe esploso un ordigno. (leggo.it)

Ne ha dato notizia la Tass. – E’ morto in ospedale Armen Sargsyan, fondatore di un battaglione di volontari nel Donbass e a capo della Federazione di pugilato del Donetsk, rimasto ferito nell’esplosione che si è verificata in un complesso residenziale di lusso nel nord-ovest di Mosca (LAPRESSE)

VIDEO Russia, esplosione a Mosca: morto fondatore battaglione nel Donbass

Sarkysian, che era accompagnato dalle guardie del corpo, è inizialmente rimasto gravemente ferito ed è poi deceduto in ospedale. Il bersaglio dell’attentato, secondo i media locali, era il leader paramilitare Armen Sarkisyan. (rsi.ch)

Il 46enne era ricercato da Kiev e pare ci siano proprio loro dietro l'uccisione. Attentato a Mosca all'interno di un grattacielo, dove è morto "per mano di Kiev" Armen Sarkisjan, fondatore del battaglione ArBat, impegnato in Kursk e in Donbass nella guerra contro gli ucraini. (Il Giornale d'Italia)

L'attentato a Armen Sargsyan avvenuto in un complesso residenziale (LAPRESSE)