“Mai più fame”: l’appello alla politica per agire concretamente

Agrodolce INTERNO

E non sono mancate le adesioni da personaggi della politica, della cultura e dello spettacolo: Carlo Petrini, Federica Pellegrini, Tiziano Ferro e tanti altri.

Più azioni e meno parole. L’organizzazione promotrice del manifesto, Azione contro la Fame, è impegnata da circa 40 anni in 50 paesi diversi per risolvere il problema della fame analizzando cause e conseguenze.

Proprio per questo nasce “Mai più fame” il manifesto di Azione contro la Fame. (Agrodolce)

La notizia riportata su altre testate

Secondo un rapporto dell’NDMA con la prossima stagione delle piogge di ottobre-dicembre, prevista al di sotto del normale, la situazione potrebbe solo peggiorare. L’imprevedibilità delle condizioni meteorologiche sta rendendo difficile anche il lavoro delle organizzazioni umanitarie che non sanno programmare gli interventi. (LaPresse)

16 ottobre Giornata Mondiale Alimentazione: dalle sfide della pandemia alla trasformazione agroalimentare Messaggi dal presidente Mattarella, da Papa Francesco, dal segretario dell'Onu per la giornata che ricorda la nascita della Fao per combattere la fame nel mondo. (Rai News)

L’imprevedibilità delle condizioni meteorologiche sta rendendo difficile anche il lavoro delle organizzazioni umanitarie che non sanno programmare gli interventi. L’accesso al cibo e all’acqua è una preoccupazione urgente sia per l’uomo che per il bestiame a causa del progressivo impatto del cambiamento climatico. (LaPresse)

Essere un eroe nella Giornata mondiale dell’alimentazione e non solo. Cosa vuol dire essere un Food Hero? Come partecipare alla Giornata mondiale dell’Alimentazione 2021? (Rinnovabili)

Lo ricorda l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (Fao) in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione (World Food Day) del 16 ottobre, che quest’anno prevede celebrazioni di diverso genere anche oggi, 15 ottobre. (Osservatorio Diritti)

Giornata mondiale dell’alimentazione 2021: il tema. Il tema scelto dalla FAO per l’edizione 2021 della Giornata mondiale dell’alimentazione è la trasformazione dei sistemi agroalimentari. C’è ancora molto da fare per sfamare il mondo e sfamarlo bene: è il bilancio della Giornata mondiale dell’alimentazione 2021, che cade a pandemia ancora in corso. (DOVE Viaggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr