“Mai più fame”: l’appello alla politica per agire concretamente

Agrodolce INTERNO

E non sono mancate le adesioni da personaggi della politica, della cultura e dello spettacolo: Carlo Petrini, Federica Pellegrini, Tiziano Ferro e tanti altri.

Più azioni e meno parole. L’organizzazione promotrice del manifesto, Azione contro la Fame, è impegnata da circa 40 anni in 50 paesi diversi per risolvere il problema della fame analizzando cause e conseguenze.

Proprio per questo nasce “Mai più fame” il manifesto di Azione contro la Fame. (Agrodolce)

La notizia riportata su altre testate

Secondo un rapporto dell’NDMA con la prossima stagione delle piogge di ottobre-dicembre, prevista al di sotto del normale, la situazione potrebbe solo peggiorare. L’imprevedibilità delle condizioni meteorologiche sta rendendo difficile anche il lavoro delle organizzazioni umanitarie che non sanno programmare gli interventi. (LaPresse)

"Celebriamo lain un momento in cui le sfide poste dalla fame mondiale, dalla crisi climatica e dalla pandemia da covid-19 rimangono formidabili, ma si registra une nuove energie nell'impegno per trasformare i sistemi agroalimentari e renderli più adatti ad affrontare la situazione di oggi". (Rai News)

L’accesso al cibo e all’acqua è una preoccupazione urgente sia per l’uomo che per il bestiame a causa del progressivo impatto del cambiamento climatico. Secondo un rapporto dell’NDMA con la prossima stagione delle piogge di ottobre-dicembre, prevista al di sotto del normale, la situazione potrebbe solo peggiorata. (LaPresse)

Come partecipare alla Giornata mondiale dell’Alimentazione 2021? Essere un eroe nella Giornata mondiale dell’alimentazione e non solo. Cosa vuol dire essere un Food Hero? (Rinnovabili)

Lo ricorda l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (Fao) in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione (World Food Day) del 16 ottobre, che quest’anno prevede celebrazioni di diverso genere anche oggi, 15 ottobre. (Osservatorio Diritti)

C’è ancora molto da fare per sfamare il mondo e sfamarlo bene: è il bilancio della Giornata mondiale dell’alimentazione 2021, che cade a pandemia ancora in corso. Giornata mondiale dell’alimentazione 2021: il tema. (DOVE Viaggi)