Tim continua a correre in vista del cda ad alta tensione di venerdì

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Le dichiarazioni più esplicite sono state quelle del leader della Lega, Matteo Salvini, che si è chiaramente detto contrario all'idea del break-up societario (valorizzazione dei singoli asset) e considera necessario un cambio del vertice manageriale, una posizione che appare molto vicina a quella di Vivendi.

Il consiglio di venerdì 26 novembe, richiesto dalla maggioranza dei consiglieri per la review delle strategie aziendali e che poteva essere il momento per un confronto con il Ceo, dovrà quindi ora valutare anche come procedere con Kkr, nominando gli advisor e avviando la negoziazione», spiega Equita. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Terza cosa, la prospettiva di una Telecom Italia che trovi un cavaliere bianco nelle vesti di un altro operatore telefonico europeo è pari a zero. (considerati comunque insufficienti dai piccoli azionisti di Telecom Italia e dal primo azionista Vivendi) (Yahoo Finanza)

L’indice maggiore di Piazza Affari ha perduto già quasi il 4% dai massimi del 6 novembre. I mercati sono in allarme per questa paura e Piazza Affari rischia una profonda correzione. (Proiezioni di Borsa)

Telecom Italia. Inwit. petrolio. , mentre la borsa di Milano riesce a schivare le vendite ed a scambiare sulla linea di parità.di Piazza Affari, in evidenza, che mostra un forte incremento del 15,02%. (Teleborsa)

Tra i pochi titoli a schivare le vendite c’è stata anche ENI (+0,42%) grazie alla risalita del petrolio – Giornata decisamente negativa per Piazza Affari. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Gli investitori sembrano convincersi che i primi rialzi dei tassi si avranno a metà 2022. E sovrastano i dati positivi sull'economia dell'Eurozona a novembre, registrati dagli indici Pmi, tutti in salita e oltre le attese. (Rai News)

Dopo Vivendi, anche l’Asati, l’Associazione dei piccoli azionisti di Telecom Italia, ha consigliato di mantenere le azioni del gruppo telefonico. Giornata di vendite anche per Moncler (-3,78%) e STMicroelectronics (-4,01%) mentre Nexi (+1,52%), UniCredit (+0,62%) ed Eni (+0,42%) hanno terminato con il segno più. (Adnkronos)