L’abbraccio al cardinale: "Guida pastorale saggia"

L’abbraccio al cardinale: Guida pastorale saggia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Esponenti istituzionali e politici, mondo dell’associazionismo, oltre a tanti cittadini: in molti si sono stretti al cardinale Augusto Paolo Lojudice per la sua elezione a presidente della Conferenza episcopale toscane. Così il sindaco Nicoletta Fabio, nel congratularsi con il cardinale: "Sua eminenza, sempre al fianco dei più deboli e sempre attento alle esigenze dei territori di riferimento, saprà portare avanti nel migliore dei modi questo importantissimo incarico al vertice della gerarchia ecclesiastica toscana, un’elezione che dona lustro anche al nostro panorama cittadino". (LA NAZIONE)

Su altri giornali

L’appuntamento di altissima caratura culturale organizzato dall’associazione MassafraNostra torna dopo un lungo stop, ricordiamo a tal proposito che l’ultimo convegno si è tenuto nel 2015. Tutto pronto a Massafra per l’apertura del “Settembre massafrese” con il convegno di studio “Le città del palio” in programma il 7 settembre prossimo alle 18 incorniciato dal Lungovalle Niccolò Andria. (Tarantini Time Quotidiano)

“Il Presidente della Provincia di Siena, anche a nome anche dei Sindaci dei Comuni del territorio, esprime profondo apprezzamento per la nomina del Cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo Metropolita delle diocesi di Siena, Colle di Val d’Elsa, Montalcino e Vescovo della diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza a Presidente della Conferenza Episcopale Toscana. (Valdelsa.net)

Il Cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena-Colle Val d’Elsa-Montalcino e Vescovo di Chiusi-Montepulciano-Pienza, è stato eletto ieri nuovo Presidente della Conferenza Episcopale Toscana (ACI Stampa)

Lojudice presidente Cet, Confcooperative Toscana: “Saprà unire tutti i toscani”

Di Redazione | 3 Settembre 2024 alle 21:00 (RadioSienaTv)

Fino a qualche anno fa Siena era il palio e il Monte dei Paschi, ma da un po’ di tempo, da quando papa Francesco nel 2019 ci ha inviato come arcivescovo un suo pupillo, Augusto Paolo Lojudice, 60 anni compiuti il 1 luglio scorso, nominandolo subito cardinale, riaffiora nei senesi il fascino discreto del potere religioso. (Il Fatto Quotidiano)

Di Redazione | 4 Settembre 2024 alle 7:30 (RadioSienaTv)