Nel bene e nel male, Elon Musk

Punto Informatico ECONOMIA

🤣 https://t.co/qSNH7lsn72 — Elon Musk (@elonmusk) May 20, 2022. Una nuova grana per Elon Musk. Il CEO è questa volta sotto i riflettori per una questione inerente a quanto accaduto nel 2016 in SpaceX.

Gli aggettivi si sprecano nel tentativo di definire Elon Musk e di circoscriverlo entro categorie dai confini troppo anguste per contenerne l’impatto (e l’ego).

pic.twitter.com/CXfWiLD2f8 — Elon Musk (@elonmusk) May 19, 2022. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

SpaceX, l'azienda aerospaziale fondata da Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo, avrebbe corrisposto a un assistente di volo 250mila dollari per evitare una denuncia per molestie contro Musk nel 2018. L'episodio sarebbe avvenuto nel 2016, denunciato in una dichiarazione firmata da un'amica dell'assistente e preparata a sostegno della sua affermazione. (L'HuffPost)

Una ex assistente di volo che lavorava per la flotta di aerei privati di SpaceX ha accusato il supermiliardario sudafricano di averle mostrato il pene, di averla toccata senza consenso e di averle offerto in regalo un cavallo in cambio di un massaggio erotico. (L'Unione Sarda.it)

E fu proprio durante uno di questi massaggi, in una cabina privata dell’aereo Gulfstream G650ER di Musk, che l’imprenditore le fece la proposta. Ma dopo che si è esposto, l’ha toccata senza permesso e si è offerto di pagarla per fare sesso, era piena di ansia. (Il Fatto Quotidiano)

Il sito Business Insider ha rivelato un patteggiamento da 250mila dollari pagati nel 2018 dalla sua Space X per silenziare la denuncia di una hostess. Nel 2016 Musk, durante un volo per Londra, le avrebbe chiesto un massaggio erotico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La dichiarazione afferma che durante il massaggio Musk “ha esposto i suoi genitali” e “l‘ha toccata e si è offerto di comprarle un cavallo se avesse ‘fatto di più’, riferendosi all’esecuzione di atti sessuali”. (LaScimmiaPensa.com)

“Se fossi incline alle molestie, questa difficilmente sarebbe la prima volta nella mia carriera che emergerebbe”, afferma, definendo l’articolo “politicamente motivato” Musk dal canto suo nega tutto. (Livesicilia.it)