Nel 2024 in Italia 390 mila casi di tumore, ma la metà ha possibilità di guarire. Il report Aiom
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 2024, si stimano circa 390.100 nuove diagnosi di tumore in Italia, un dato stabile rispetto agli anni precedenti. Tuttavia, la metà delle persone che si ammala ha oggi la possibilità di guarire, con un’aspettativa di vita simile a quella della popolazione sana. Questi risultati sono evidenziati nel rapporto “I numeri del cancro in Italia 2024” a cura dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (Aiom). (Qui Salute)
Ne parlano anche altre testate
Frosinone – Al via il progetto “Prevenzione tumore al seno” che coinvolgerà, in una prima fase, tramite i consulenti di “Salute in Comune” (Ditta Stargate sas), le Aziende del territorio in un’azione di responsabilità e sostenibilità sociale. (Frosinone News)
Non sono mai stati stimati così tanti casi di melanoma come per lo scorso anno. Nell’ultimo rapporto 'I numeri del cancro in Italia 2024', presentato dall’Associazione italiana di oncologia medica, le previsioni indicano come le diagnosi di melanoma possano raggiungere quota 17.000, circa 4.300 in più rispetto ai 12.700 registrati nel 2023. (ilmessaggero.it)
Nell'ultimo rapporto 'I numeri del cancro in Italia 2024', presentato dall'Associazione italiana di oncologia... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Una tendenza favorevole, a cui si accompagna un altro dato positivo. Sono 390.100 le nuove diagnosi di tumore stimate in Italia nel 2024: 214.500 negli uomini e 175.600 nelle donne. (Report Sardegna 24)
Uno studio del Rowett Institute dell’Università di Aberdeen, pubblicato su Nature Food, ha dimostrato che le specie ittiche pescate e allevate nelle acque britanniche potrebbero soddisfare gran parte del fabbisogno di Omega-3 e vitamina B12 della popolazione, ma vengono in gran parte esportate. (PesceInRete)