Osimhen, la Procura: «L'inchiesta di Lille ha comportato l'apertura dell'indagine anche a Napoli» - ilNapolista

Osimhen, la Procura: «L'inchiesta di Lille ha comportato l'apertura dell'indagine anche a Napoli» - ilNapolista
IlNapolista SPORT

Nel mirino degli inquirenti c’era proprio la cessione dell’attaccante nigeriano al Napoli

In effetti, il 24 maggio l’Equipe riportò che la polizia aveva effettuato una serie di perquisizioni negli uffici del Lille e che vennero ascoltate diverse persone del club tra cui il Direttore Amministrativo Julien Mordacq.

L’accusa è quella di falso in bilancio.

Come se fosse un atto in qualche modo dovuto. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri media

Compresi i rischi per il patron azzurro e per il club. Nel pomeriggio è esploso il caso De Laurentiis , relativo all'arrivo di Osimhen al Napoli . (CalcioNapoli1926.it)

Da lì è scattata l’inchiesta che ieri ha avuto la sua appendice in Italia e che adesso promette ulteriori sviluppi anche se dal Napoli – difeso dall’avvocato Fabio Fulgeri – filtra serenità e la convinzione di non aver commesso alcuna irregolarità All’attività investigativa stanno prendendo parte, su richiesta degli inquirenti francesi, anche due membri della Direction Zonale Police Judiciaire Nord di Lille e questo perché l’altro fronte caldo è proprio quello transalpino. (Tutto Napoli)

Per quanto concerne il Napoli e l'operazione Osimhen, già il deferimento ci era apparso una forzatura - ha aggiunto - il pronunciamento del tribunale federale ha confermato che l'operazione è stata assolutamente cristallina Il caso Osimhen è stato già oggetto di una indagine per conto della Giustizia sportiva. (ilmattino.it)

Repubblica: De Laurentiis deve rispondere anche di dichiarazione fraudolenta - ilNapolista

Sono tanti gli spunti che arrivano dalla prima pagina de Il Mattino. Redazione 22 GIU 2022 00:00. La prima pagina del noto quotidiano si sofferma sui temi più caldi del momento relativi al calcio italiano e non solo. (AreaNapoli.it)

"Perquisizioni tra Castel Volturno, Roma e Lilla. Ipotesi di falso in bilancio per De Laurentiis e il CdA" (Tutto Napoli)

Nell’ambito dell’inchiesta aperta dalla Procura del Napoli sull’affare Osimhen, secondo quanto scrive La Repubblica, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, deve rispondere anche di dichiarazione fraudolenta, poiché si ritiene che l’imponibile sia stato sovrafatturato e dunque abbia determinato un’evasione dell’Iva. (IlNapolista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr