Arriva il freddo, risparmiare sulle bollette e trovare le offerte migliori

Sky Tg24 ECONOMIA

/10 IPA/Fotogramma Dalla temperatura del riscaldamento al modo di lavare i piatti; ma anche i fornitori di energia e le offerte sul mercato. L’inverno si avvicina e le bollette potrebbero iniziare a pesare sempre più sulle tasche degli italiani. Le associazioni dei consumatori si preparano ad iniziative di protesta contro il caro-energia e l'emergenza prezzi. In attesa di misure da parte del governo, ecco alcuni accorgimenti per risparmiare Francia, un meteo dell’elettricità in tv per ridurre i consumi (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Il prezzo del gas è alle stelle e le bollette raggiungono cifre astronomiche. Il tutto nel rispetto del piano per limitare i consumi di gasa pubblicato dal ministero della Transizione ecologica. (IL GIORNO)

La crisi energetica di cui è protagonista l’Europa porta ad essere più parsimoniosi e ad evitare gli sprechi. L’Unione Europea sta facendo di tutto per arginare il problema e Ursula von der Leyen, presidente della Commissione, ha deciso di proporre la riduzione del consumo dell’energia elettrica come trend obbligatorio. (MenteFinanziaria.it)

Quando dobbiamo far bollire l’acqua, coprendo la pentola con un coperchio facciamo sì che si raggiunga più in fretta l’ebollizione, risparmiando di fatto sui consumi di gas. L’importanza dei coperchi (idealista.it/news)

Cucina sostenibile Come risparmiare energia in cucina: le otto regole d'oro di Benedetta Rossi di Fabiana Salsi La blogger, scrittrice e conduttrice televisiva ha stilato una lista di consigli relativi a strumenti, tecniche e trucchi utili per non sprecare gas e elettricità, che stanno diventando sempre più cari (Corriere della Sera)

E considerando come proprio il gas abbia raggiunto – e superato più volte – il suo picco storico nelle tariffe di mercato, si rischia davvero di trovarsi con bollette da capogiro. (Tiscali)

Tutto ciò produce effetti a cascata terribilmente negativi sull’economia e la società siciliane. Come federazione di categoria operante sul territorio siciliano, paventiamo la conclusione dell’attività di centinaia e centinaia di realtà con conseguenti sospensioni dal lavoro o licenziamenti per migliaia di lavoratori. (Quotidiano di Ragusa)