Lo Monaco: “Scudetto? Inter sotto queste tre squadre: ha problemi di bilancio”

Lo Monaco: “Scudetto? Inter sotto queste tre squadre: ha problemi di bilancio”
Approfondimenti:
fcinter1908 SPORT

Una riforma del calcio va pensata e attuata.

Sotto l’Inter che ha problemi di bilancio

Le parole dell'ex ds: "Campionato a 18 squadre con play-off e play-out?

Dovrà essere strutturata in maniera funzionale". Intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio, Pietro Lo Monaco, ex direttore sportivo, ha parlato così del prossimo campionato di Serie A: "Campionato a 18 squadre con play-off e play-out?

(fcinter1908)

Su altri giornali

Un discorso mai così serio, anche perché è stata incaricata Deloitte di realizzare uno studio di fattibilità a partire dalla riduzione da 20 a 18 squadre partecipanti, con playoff e playout. La Serie A prepara la rivoluzione: l’idea di avere un campionato a 18 squadre con playoff e playout è concreta. (Samp News 24)

Il passaggio da 20 a 18 club in massima serie dovrebbe diventare realtà dal 2024/2025 Serie A, l'ora delle riforme. (TUTTO mercato WEB)

Passando a 18 squadre la Serie A avrebbe quattro giornate in meno, liberando energie fisiche e mentali che potrebbero aiutare i club a tornare protagonisti in Europa Gli ultimi 20 scudetti sono stati vinti solo da tre squadre: Juventus, Inter e Milan. (Il Messaggero Veneto)

Rivoluzione in Serie A: ecco come può cambiare il campionato

Il passaggio a 18 squadre comprenderà anche un dialogo con la Serie B. Serviranno infatti due campionati di assestamento per virare verso le 18 squadre: 2022-23 e 2023-24". (fcinter1908)

"Analisi impatti sull'ipotesi di modifica del format del campionato di Serie A", recita il punto 4 della scaletta di oggi pomeriggio; si presume che, per tradurre tali propositi in realtà, siano necessari almeno tre anni. (Torino Granata)

Ma non è la sola novità: si fa sempre più concreta l’ipotesi dei play-off per decretare la formazione campione d’Italia. Si parla di una riduzione delle squadre ammesse in massima serie: dalle 20 attuali a 18. (SpazioJ)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr