Lo Monaco: “Scudetto? Inter sotto queste tre squadre: ha problemi di bilancio”

fcinter1908 SPORT

Una riforma del calcio va pensata e attuata.

Sotto l’Inter che ha problemi di bilancio

Le parole dell'ex ds: "Campionato a 18 squadre con play-off e play-out?

Dovrà essere strutturata in maniera funzionale". Intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio, Pietro Lo Monaco, ex direttore sportivo, ha parlato così del prossimo campionato di Serie A: "Campionato a 18 squadre con play-off e play-out?

(fcinter1908)

Su altri giornali

La Lega di Serie A, avrà autonomia nella scelta. L’assemblea di Serie A prevista per oggi in Lega, è un crocevia importante per il futuro del calcio italiano. (Milan News)

E inizia a mettere a fuoco la rivoluzione dei playoff scudetto, mai sperimentati prima nei principali campionati europei. La Stampa: "Riduzione squadre in A e playoff scudetto, oggi l'assemblea di Lega". (TUTTO mercato WEB)

Cardine di questa riforma dovrebbe essere la diminuzione del numero delle squadre partecipanti, che oggi sono venti. Diverse le opzioni presentate: tra le altre, si va da un campionato a 18 squadre con solo playout ad addirittura 16 club con playoff e playout. (IL GIORNO)

Come riportato dall'edizione odierna de La Stampa, l’assemblea di Lega che si riunirà oggi potrebbe approvare un cambio di format radicale per la Serie A.L'idea è di ridurre il numero delle squadre ammesse alla massima serie, passando dalle attuali, seguendo quindi il modello della Bundesliga. (ilBianconero)

E inizia a mettere a fuoco la rivoluzione dei playoff scudetto, mai sperimentati prima nei principali campionati europei. Poi ci sarà il discorso relativo ai playoff scudetto: al momento si ragiona su una fase finale con semifinali e finale tra le prime quattro della stagione regolare. (Milan News)

Passando a 18 squadre la Serie A avrebbe quattro giornate in meno, liberando energie fisiche e mentali che potrebbero aiutare i club a tornare protagonisti in Europa Gli aspetti economici, infatti, sono centrali: dalla distribuzione dei diritti tv con due squadre in meno al «paracadute» economico per le due retrocesse in più. (Il Messaggero Veneto)