Covid-19, paesi che renderanno vaccinazioni obbligatorie Da Reuters

Covid-19, paesi che renderanno vaccinazioni obbligatorie Da Reuters
Investing.com SALUTE

ITALIA. Un decreto approvato dal governo italiano a marzo ha imposto la vaccinazione per gli operatori sanitari, farmacisti inclusi.

POLONIA. A partire da agosto, la Polonia potrebbe rendere le vaccinazioni obbligatorie per persone altamente a rischio.

Un crescente numero di paesi ha anche determinato che sarà necessario essere vaccinati o avere un test negativo per entrare in ristoranti e altri luoghi. (Investing.com)

Ne parlano anche altri media

Niente vaccino, niente lavoro in azienda. Chi non l’avrà potrà essere demansionato e in casi estremi vedersi tolto lo stipendio (La voce di Rovigo)

– Un nuovo contagio da Covid torna a preoccupare la comunità di Presenzano. Sarebbe, infatti, risultata positiva, nonostante la doppia dose di vaccino, una insegnante di circa 40 anni. (CasertaCE)

"Le vaccinazioni sono sicuramente utili, ha sottolineato la Femca-Cisl ma non esiste alcuna norma che imponga la somministrazione del vaccino ai lavoratori. Non va mai dimenticato che i lavoratori sono cittadini e hanno i diritti e i doveri di tutti i cittadini (Rai News)

Green Pass, Carfagna: “Non è camicia di forza ma strumento di libertà”

Anche l'organizzazione di Confindustria si è espressa riguardo la questione del green pass, centro del dibattito politico delle ultime settimane connesso anche alla nuova risalita dei contagi. Le dichiarazioni riguardano una lettera del direttore generale di Confindustria Francesca Mariotti. (Sputnik Italia)

e Locatelli spiega che “due dosi offrono una protezione superiore al 97% dalle forme gravi di malattia. ha specificato: “Nella fascia 0-18 anni sono morti 27 bambini, ci sono stati oltre 300 ricoveri. (Tecnica della Scuola)

Abbiamo un Consiglio dei ministri domani quindi attendo di vedere quali saranno le decisioni che collegialmente verranno prese. Così la ministra del Sud e della Coesione territoriale Mara Carfagna, a margine di un evento a Napoli. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr