Silvia Tortora, una vita per la verità Dolce guerriera nel nome del padre

Silvia Tortora è morta la notte scorsa in una clinica romana.

Fu condannato per associazione camorristica e poi assolto con formula piena tre anni dopo, quando riprese le redini del suo Portobello con un leggendario "Dunque, dove eravamo rimasti?".

Silvia Tortora spala e accumula e lascia qualcosa perché nessuno dimentichi

di Viviana Ponchia Stava male da un anno, molto prima aveva cominciato a ritirarsi dalla vita spesa nel nome del padre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

La giornalista Silvia Tortora è morta ieri a Roma, dopo una lunga malattia, a 59 anni. Quando iniziò quell'incubo Silvia aveva 21 anni, Gaia appena 13. (Vanity Fair Italia)

E ancora due anni per far scarcerare tutti gli innocenti calunniati da “Enzino” I quali non avranno mai la curiosità, nonostante le tante disperate ritrattazioni dello stesso Scarantino, di capire perché i due pm precedenti avessero tanti dubbi sulla genuinità di quella confessione. (Il Riformista)

La carriera professionale di Silvia Tortora è indissolubilmente legata a “Mixer”, storico programma di Giovanni Minoli con il quale iniziò a collaborare già dal 1985. Tortora ha anche lavorato per la carta stampata, con la collaborazione con il settimanale Epoca dal 1988 al 1997. (Vigna Clara Blog)

Silvia Tortora ha avuto un grandissimo merito: non si è accontentata dell’assoluzione e riabilitazione del padre. Gli uomini sono più rari: o muoiono prima o precipitano nell’abisso della rassegnazione alla legge del più forte. (Sardegna e Libertà)

Giovanni Minoli ricorda Silvia Tortora con affetto e stima: avevano lavorato a lungo insieme, dalla metà degli anni 80: a Mixer, a La storia siamo noi e l'aveva chiamata a condurre Big con Annalisa Bruchi (La Repubblica)

Enzo Tortora, famiglia in lutto: muore la figlia Silvia Tortora. Lutto nel mondo del giornalismo. Dalla vicenda del padre Silvia Tortora trae spunto anche per la scrittura di un film diretto da Maurizio Zaccaro Un Uomo Per Bene (1999) (Televisionando)