Ritchie Blackmore compie 80 anni: ha lavorato a Heathrow, quando ha iniziato a suonare la chitarra, i quattro matrimoni, 7 segreti

Articolo Precedente
Articolo Successivo
È tra i chitarristi più influenti della storia del rock: parliamo di Ritchie Blackmore, che proprio oggi compie 80 anni. Nato il 14 aprile 1945 a Weston-super-Mare, nel Somerset, con il suo modo di suonare ha influenzato generazioni di musicisti nel campo dell'hard rock e dell'heavy metal. Ha iniziato a suonare intorno agli undici anni, influenzato da artisti come Buddy Holly e Duane Eddy. E questa non è l'unica curiosità su di lui. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Per chi non lo conoscesse è sufficiente dire che suo è uno dei riff più celebri della storia del rock, quello di Smoke on the water. Compie oggi 80 anni un mito della chitarra: Ritchie Blackmore. (Spettakolo!)

Oggi Ritchie Blackmore compie 80 anni. Un traguardo importante per un artista che ha attraversato più di sei decenni di musica. Chitarrista, compositore, creatore di stili e, per molti, una vera leggenda vivente. (Radio Kiss Kiss - KissKiss.it)