Figliuolo: 'Vaccini agli over 65 e poi tutte le età'. Decessi al minimo da ottobre 2020

TG La7 INTERNO

Tutte le altre regioni restano gialle

cronaca. Ieri poco più di 9mila nuovi positivi con 144 vittime, il dato più basso da sette mesi.

Da oggi Val d'Aosta passa in fascia rossa mentre la Sardegna sarà in arancione con Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.

(TG La7)

Ne parlano anche altri media

Dobbiamo completare queste classi poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi”. “Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 – ha aggiunto – si può aprire a tutte le classi di età”. (IlCuoioInDiretta)

Negli ultimi giorni diverse regioni si erano riferite a ieri come a uno “stress test” per valutare la capacità di fare vaccini in un giorno. Anche in questo caso va considerato che il piano iniziale del generale Figliuolo prevedeva una media settimanale di 500.000 somministrazioni e non solo di raggiungerle in un giorno. (AgoraVox Italia)

“Sulla somministrazione del vaccino anti Covid agli over 80 “ci siamo”, con copertura già dell’85%; sugli over 70 “siamo lì”, sugli over 60 e anche sugli over 65 è opportuno insistere. “Dobbiamo completare su queste classi”, ha avvertito, “concentriamoci sugli over 60 e over 65, poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi”. (L'agone)

“Dobbiamo mettere velocemente al sicuro gli over 65 e poi andiamo sulle classi produttive. “Dobbiamo completare su queste classi”, ha avvertito, “concentriamoci sugli over 60 e over 65, poi apriremo in maniera multipla e parallela su tutte le altre classi”. (Il Riformista)

Figliuolo, "dopo over 65 si può aprire a tutte le classi". Il Commissario straordinario per l'emergenza Covid ha ribadito questa mattina l'obiettivo principale della campagna vaccinale: mettere in sicurezza la popolazione con più di 65 anni. (RTL 102.5)

AgenPress – “Il prossimo step sarà sulle classi produttive, i vaccini arriveranno e maggio sarà un mese di transizione. Si vada a vaccinare poi classi produttive, penso al settore alberghiero”, ha aggiunto (Agenpress)