Vaccino Covid, al via prenotazioni fascia 5-11 anni. Terza dose: indicazioni Iss a donne in gravidanza e allattamento

Edra s.p.a. SALUTE

Per accedere è necessaria l'iscrizione a MedikeyLa gestione del riconoscimento dell'operatore della salute e la trasmissione e archiviazione delle relative chiavi d'accesso e dei dati personali del professionista della salute avviene mediante la piattaforma Medikey® nel rispetto dei requisiti richiesti daIl Ministero della Salute (Circolare Min.

- Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800. (Edra s.p.a.)

Ne parlano anche altre testate

Il neonato allattato da madre vaccinata segue il suo calendario vaccinale senza alcuna modifica”, rimarca l’Iss Terza dose in gravidanza e allattamento: l’Iss aggiorna la guida sul vaccino anti Covid. (Cosenza Channel)

Per approfondimenti si rimanda alle Indicazioni ad interim su “Vaccinazione contro il COVID-19 in gravidanza e allattamento” del 22 settembre 2021 a cura dell’Italian Obstetric Surveillance System (ItOSS) Istituto Superiore di Sanità disponibile al link: https://www. (Corriere Nazionale)

Per approfondire:. “Terza dose” vaccino per gli operatori sanitari, l’ordine degli infermieri: si all’obbligo per tutelare la salute di assistiti e professionisti. La dose di richiamo (booster) può essere somministrata contestualmente alle vaccinazioni contro l’influenza e la pertosse raccomandate in gravidanza. (Emergency Live IT)

La rivista francese "Prescrire" ha reso noto una lista di farmaci da cui è meglio stare alla larga perché ritenuti pericolosi. Tali farmaci non solo sono inefficaci, me espongono l'essere umano a problemi renali, ematologici e cutanei. (Informazione Oggi)

(Agenzia Vista) Roma, 10 dicembre 2021 "I dati sul rischio includono, questa settimana, anche la terza dose. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

La somministrazione deve essere eseguita nei dosaggi autorizzati allo scopo (30 mcg in 0,3 mL per Comirnaty; 50 mcg in 0,25 mL per Spikevax), indipendentemente dal vaccino utilizzato per il ciclo primario, e purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno cinque mesi (150 giorni) dal completamento dello stesso. (Farmacista33)