Mosca: “Pronti al dialogo sul grano”. Perché serve sbloccare la partita

Il Primato Nazionale INTERNO

L’emergenza è seria. Come abbiamo già pubblicato più volte in passato, quella del grano è a tutti gli effetti un’emergenza.

Prezzi alle stelle, approvvigionamenti in fase critica, per un alimento che è davvero troppo importante e basilare per il sostentamento alimentare

Ma solo se rimuoviamo le sanzioni. Mosca apre sul grano ma chiede apertamente, in cambio, di rimuovere le sanzioni occidentali.

Roma, 25 mag – Mosca apre sulla questione del grano, evidentemente per curare i suoi interessi, come riporta Tgcom24. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altre testate

Lo afferma il portavoce dell'amministrazione militare regionale di Odessa Sergiy Bratchuk, aggiungendo che Mosca ha "creato una crisi alimentare nel mondo" e sta usando un "alibi informativo" incolpando l'Ucraina della crisi alimentare. (La Sicilia)

I porti ucraini del Mar Nero sono stati bloccati dall’inizio della guerra il 24 febbraio Lo riporta la Bbc, citando il portavoce dell’amministrazione militare regionale di Odesa, Serhiy Bratchuk, che ha affermato che la Russia ha "creato una crisi alimentare nel mondo" bloccando i porti, aggiungendo che Mosca sta utilizzando un ’alibi’ incolpando l’Ucraina della crisi alimentare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)