Caro gas e petrolio, scenari e prospettive della crisi energetica

Sputnik Italia ECONOMIA

https://it.sputniknews.com/20211026/caro-gas-e-petrolio-scenari-e-prospettive-della-crisi-energetica-13472478.html. Caro gas e petrolio, scenari e prospettive della crisi energetica. Caro gas e petrolio, scenari e prospettive della crisi energetica. Dopo il gas, è la volta dei rincari del petrolio, il quale viene scambiato a oltre 85 dollari al barile.

Secondo Novak, un anno fa nessuno avrebbe mai pensato che il gas sarebbe stato scambiato a 2 dollari al m3. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il trend resta chiaramente rialzista, ma l’allontanamento dagli 85 dollari potrebbe significare l’inizio di un fase di ritracciamento più o meno spiccata. Stamattina, alle ore 8:30, il prezzo del petrolio greggio texano si trova a 84,2 dollari al barile mentre il prezzo del gas naturale segna 5,7555 dollari. (Yahoo Finanza)

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 ottobre 2021 – 19:13. NEW YORK, 25 ottobre (EFE) – Il prezzo del Texas Intermediate Oil (WTI) lunedì ha chiuso in leggero ribasso dello 0,2% e si è attestato a 83,65 dollari. (Lamezia in strada)

Da inizio anno il petrolio sta registrando una performance tra il +66% per il WTI e il +75% del Brent. Materie prime, petrolio: le previsioni di Goldman Sachs. (Investire.biz)

Prospettive di prezzo del petrolio greggio. Il prezzo del greggio rimane al di sopra del livello di supporto cruciale di 80 a metà della prospettiva altamente rialzista. Rimango ottimista sul prezzo del greggio e mi aspetto che rimanga al di sopra del livello cruciale di 80 a breve termine. (Invezz)

Non va peraltro trascurato il fatto che anche la produzione proveniente dalle fonti rinnovabili comporta un notevole dispendio di risorse inquinanti (e di petrolio) La forte, e per molti inattesa, ripresa dell’economia nella seconda parte del 2020 ha rappresentato uno shock che ha rapidamente fatto impennare il prezzo del carburante che ora può nuovamente fregiarsi del titolo di “oro nero”. (Il Torinese)

Prezzo petrolio sale tra strategia e crisi del gas. Sono in aumento di oltre l’1% le quotazione di greggio. Il prezzo del petrolio ha toccato nuovi massimi: i dettagli. (Money.it)