Renault: la nuova Clio si lascia guidare nel futuro

Today ECONOMIA

Con 15 milioni di unità vendute, Renault presenta nuova Clio, la quinta generazione della sua icona.

Per il Gruppo Renault, Nuova Clio è la prima auto del piano «Drive the Future (2017-2022)».

Nuova Clio sarà pioniere nella democratizzazione dei dispositivi di assistenza che portano alla guida autonoma su una city car.

Nuova Clio sarà la prima, con la motorizzazione E-TECH full hybrid, basata su una tecnologia sviluppata da Renault. (Today)

Ne parlano anche altri giornali

(2017-2022). La mobilità del futuro è connessa, elettrica e a guida autonoma. LA GUIDA AUTONOMA RENAULT: DA SYMBIOZ AD EZ ULTIMO. La mobilità del futuro- secondo Renault- sarà elettrica, connessa, autonoma e condivisa. (SportFair)

Passati 3 secondi, il sistema richiede un impulso da parte del conducente per riavviarsi.Dopo 180 secondi di inattività, si disattiva da solo. Autonoma: entro il 2022, il Gruppo Renault commercializzerà 15 modelli dotati di tecnologie di guida autonoma. (La Repubblica)

Renault Captur: allo studio la versione elettrica. Di Dario Montrone lunedì 9 dicembre 2019. In arrivo nel 2022, la Renault Captur ZE sarà mossa dal motore elettrico da 135 CV di potenza e avrà l'autonomia massima di circa 350 km. (Autoblog.it)

C'è molto di più, è il simbolo costante e... (http://www.siciliaunonews.com)

(askanews) – Renault introduce sulla nuova Clio il livello di guida autonoma 2, grazie al quale la vettura è in grado di seguire la carreggiata, anche in curva, e mantenere la distanza dal veicolo che la precede. (askanews)

Nuova CLIO sarà la prima, con la motorizzazione E-TECH full hybrid, basata su una tecnologia sviluppata da Renault. LA GUIDA AUTONOMA RENAULT: DA SYMBIOZ AD EZ ULTIMO. La mobilità del futuro – secondo Renault- sarà elettrica, connessa, autonoma e condivisa. (Megamodo)