Burrasca di fine estate: crollo delle temperature e tante piogge, benvenuto autunno

Burrasca di fine estate: crollo delle temperature e tante piogge, benvenuto autunno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Agronotizie INTERNO

Dopo questa lunga fase estiva i modelli confermano l'arrivo della tanto attesa burrasca di fine stagione, la quale porterà una sensibile flessione delle temperature. Nel corso delle prossime ore un severo peggioramento del tempo colpirà quindi la penisola con temporali e nubifragi, senza escludere locali eventi alluvionali. Neanche il tempo per un breve intermezzo più tranquillo: a seguire, nel corso del weekend, sopraggiungerà un nuovo intenso peggioramento il quale aprirà la strada ad un lungo periodo molto instabile dal carattere autunnale. (Agronotizie)

Su altre fonti

Una forte ondata di maltempo sta interessando l'Italia con piogge abbondanti e purtroppo anche eventi meteo estremi.Ma cosa ci attende dopo queste forti precipitazioni? Ebbene, la seconda metà di Settembre potrebbe riservare non poche sorprese. (iLMeteo.it)

I modelli convergono ormai tutti sul passaggio di un intenso fronte temporalesco nella giornata di domenica 8 settembre e sino alle prime ore di lunedì 9 settembre. (MeteoLive.it)

Il bel tempo ha le ore contate, perché, come annuncia il sito www.ilmeteo.it , un ciclone islandese raggiungerà, verso sera il Golfo del Leone e poi il nostro paese portando maltempo, un crollo delle temperature. (Il Sole 24 ORE)

Meteo Weekend: ATTENZIONE a queste regioni

Ma quando si organizza una gita in sella alla propria due ruote, che sia in solitaria o in compagnia, è obbligo fare i conti con il meteo. E con il weekend in arrivo, la programmazione di un giro in moto, vicino o lontano, alla scoperta di qualche borgo nascosto o tra tornanti immersi nel verde. (InMoto)

Pioggia, vento e crollo delle temperature. Sono attese piogge torrenziali: temporali violenti con raffiche di vento impetuose e il rischio di alluvioni lampo, un vero e proprio "giovedì nero" meteorologico. (ilmessaggero.it)

Alla fine di giugno, una saccatura proveniente dal ciclone d’Islanda porterà una fase di maltempo molto marcata in diverse regioni. Sebbene non segnerà la fine del caldo in assoluto, sicuramente ridurrà le temperature intense che hanno caratterizzato le ultime settimane. (Meteo Giornale)

Burrasca di fine estate: crollo delle temperature e tante piogge, benvenuto autunno