Kallas agli Usa, 'serve massima pressione sulla Russia'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Chi vuole che le uccisioni finiscano in Ucraina deve mettere massima pressione sulla Russia". Lo ha detto l'alto rappresentante Ue Kaja Kallas in Lussemburgo, alludendo alle parole di Donald Trump. "In un mese di tregua senza condizioni accettata dall'Ucraina ma non dalla Russia abbiamo visti i civili uccisi", ha aggiunto precisando che servono più aiuti militari per permettere a Kiev di difendersi. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo ha detto Jean-Noël Barrot, Ministro per l'Europa e gli Affari Esteri della Francia. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Bruxelles ha intenzione di colpire petrolio e gas, più nello specifico la "flotta fantasma" di Mosca, che sarebbe utilizzata per aggirare le sanzioni già esistenti, le importazioni di gas naturale liquefatto e la società atomica statale Rosatom. (Il Giornale d'Italia)

Il presidente della Duma russa, Vyacheslav Volodin, ha richiesto che Kaja Kallas, Alta rappresentante dell'UE per gli affari esteri e la politica di sicurezza, venga "rimossa e processata da un tribunale internazionale". (Il Giornale d'Italia)
Lo dice l'Alta rappresentante Ue per la Politica estera Kaja Kallas arrivando al Consiglio affari esteri a Lussemburgo. Tutti coloro che vogliono che le uccisioni finiscano, dunque, devono fare la massima pressione sulla Russia" (la Repubblica)