Le vendite di auto in Europa crollano del 22%, segnando il peggior anno degli ultimi decenni - Barlettaweb.com

Barlettaweb.com ECONOMIA

Le vendite di auto in Europa sono diminuite a dicembre per il sesto mese consecutivo di ribassi, a dimostrazione dell’entità della battaglia in salita che le case automobilistiche stanno affrontando nella crisi dell’offerta di chip.

Le vendite di auto nuove sono diminuite dell’1,5% lo scorso anno, quando le case automobilistiche hanno avuto la loro peggiore performance da quando l’associazione ha iniziato a seguire il mercato nei primi anni ’90. (Barlettaweb.com)

Su altri giornali

Non si sono certo salvati i cinque maggiori mercati, cioè quelli di Germania, Regno Unito, Francia, Italia e Spagna che assorbono il 70% delle immatricolazioni dell’area. AGI – Per il 2022 le prospettive per il mercato dell’auto rimarranno decisamente sfavorevoli “perché la pandemia morde più di quello che si pensasse e perché la crisi dei microchip sembra destinata a non trovare soluzioni in tempi brevi”: lo dichiara Gian Primo Quagliano, presidente del Centro Studi Promotor, commentando un 2021 ‘da dimenticare’ per il mercato aeuropeo dell’auto (25,5% sul 2019), con le vendite di auto ancora molto lontane dai livelli pre-apandemia. (Roccarainola.net)

Oggi, invece, sono attesi i messaggi del presidente John Elkann e dell'ad Carlos Tavares. Nel suo primo anno, i marchi di maggior successo in Europa, per Stellantis, sono risultati Peugeot come volumi (oltre 724mila auto) e Jeep, come crescita (+4,1%). (ilGiornale.it)

La sua quota di mercato è salita all’8,5% Le vendite di auto nell’UE hanno registrato un forte aumento nel secondo trimestre, ma se si analizza l’intero semestre sono diminuite di circa il 20%. (Tech Princess)

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati alle vendite di casa Alfa Romeo Vediamo i dati completi:. Vendite Alfa Romeo in Europa: netto calo nel 2021. (AlfaVirtualClub)

Lo sottolinea l'Unrae, che osserva poi come "è l’Italia il fanalino di coda di dicembre 2021, peggior risultato del mese con -27,5%, che conferma il quarto posto per i volumi fra i cinque Major Markets sia nel mese sia nel totale anno. (Yahoo Notizie)

AUTO NUOVE NEI 5 MAJOR MARKET UE. Nell’intero 2021 le auto nuove vendute sono 11.774.885, con una variazione negativa dell’1,5% rispetto al 2020 e del +25,5% rispetto al 2019. (SicurAUTO.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr