Quello del conto corrente gratis è un falso mito. Dobbiamo essere consapevoli di cosa c'è dietro.

Quello del conto corrente gratis è un falso mito. Dobbiamo essere consapevoli di cosa c'è dietro.
The Vision ECONOMIA

Gli oneri variabili, invece, dipendono dalle modalità di utilizzo del conto corrente e dal numero di operazioni effettuate su base annuale.

Quando veniamo attratti dall’opportunità di aprire un conto corrente a zero spese dobbiamo essere consapevoli di questi dati per evitare di farci ingannare dalle promesse delle pubblicità.

Ogni volta che siamo attratti dall’offerta del giorno, con cui siamo invitati ad aprire un conto corrente a zero spese, dobbiamo essere consapevoli dei costi nascosti di questa proposta. (The Vision)

La notizia riportata su altre testate

Il fatto. La vicenda da cui è tratta l’ordinanza in commento, riguarda un contribuente che aveva prelevato del denaro dal conto corrente cointestato con la moglie, ma essendo tale conto costituito da somme versate esclusivamente da quest’ultima, il suddetto incasso non costituiva un atto di liberalità, bensì un provento illecito, per cui era assoggettabile a tassazione. (Altalex)

Le movimentazioni sul conto corrente rappresentano una importante fonte di informativa per l’Agenzia delle Entrate che periodicamente effettua delle verifiche sui contribuenti. SCOPRI DI PIÙ. Anche per questa operazione al bancomat partono accertamenti dall’Agenzia delle Entrate sul conto corrente. (Proiezioni di Borsa)

E non solo i conti correnti ma anche altre forme di conservazione del denaro vengono prese di mira. Nel servizio, l’inviato mostra alcuni di questi aspetti, rivelando persino un nuovo tentativo di truffa, in grado di svuotare letteralmente i conti correnti delle vittime nell’arco di pochi secondi. (ContoCorrenteOnline.it)

Conto cointestato, occhio all’errore: il gesto che potrebbe costarvi caro

Non sempre il conto corrente può essere pignorato. A tal proposito, infatti, interesserà sapere che vi sono alcuni casi, in particolare, in cui il proprio conto corrente è protetto e non rischia pignoramenti. (ContoCorrenteOnline.it)

Lo conferma la recente sentenza della Corte di Cassazione numero 25684 del 22 settembre 2021 che, come anticipato da ilgiornale.it, fa riferimento a una coppia di coniugi, i quali si sono trovati in disaccordo sulla gestione del conto cointestato. (ilGiornale.it)

Brutte notizie per molti titolari di conti cointestati che rischiano di commettere un errore che potrebbe portare con sé gravi conseguenze. Non sempre, però, le cose vanno come sperato e in alcuni casi si rischia di commettere un errore che potrebbe portare con sé delle gravi conseguenze. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr