Libia: oltre 90 candidati in corsa alle presidenziali | Sicurezza internazionale | LUISS

Libia: oltre 90 candidati in corsa alle presidenziali | Sicurezza internazionale | LUISS
Sicurezza internazionale INTERNO

Libia: oltre 90 candidati in corsa alle presidenziali. Pubblicato il 23 novembre 2021 alle 9:13 in Africa Libia. L’Alta Commissione elettorale nazionale ha posto fine, nella sera del 22 novembre, alla prima fase di presentazione della documentazione necessaria a candidarsi alle prossime elezioni presidenziali in Libia.

Sebbene gli ultimi dati, della sera del 21 novembre, avessero parlato di 61 candidati, nelle ore successive il numero è salito a quota 98. (Sicurezza internazionale)

Ne parlano anche altri giornali

Un’ipotetica bocciatura di queste due candidature rischierebbe però di scatenare il caos nel Paese, impedendo lo svolgimento di elezioni libere e democratiche. Tra queste candidature si inserisce anche quella ufficializzata qualche giorno fa dell’attuale premier del Governo di Unità Nazionale, Abdul Hamid Dbeibeh. (Il Fatto Quotidiano)

Libia, è ufficiale: il premier Dabaiba si candida alle presidenziali | Sicurezza internazionale | LUISS

Le elezioni presidenziali in Libia, al momento, sono calendarizzate per il 24 dicembre prossimo, mentre dovrebbero chiudersi oggi, lunedì 22 novembre, le procedure di registrazione. La candidatura ufficiale di Dabaiba è giunta il 21 novembre, sebbene già settimane prima il primo ministro avesse mostrato l’intenzione di concorrere alla carica di capo di Stato. (Sicurezza internazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr