Covid, 4664 nuovi casi e 34 decessi in Italia nelle ultime ore

TG-PRIMARADIO INTERNO

Con quelli di oggi diventano 4.606.413 i casi totali di Covid in Italia.

Nelle ultime 24 ore sono stati 34 i decessi (ieri 57), che portano il totale di vittime da inizio pandemia a 129.919.

La regione con il maggior numero di nuovi casi nelle ultime 24 ore è la Sicilia (885), seguita dal Veneto (465), Emilia Romagna (453) e Lombardia (449)

I dimessi/guariti sono 4.349.160 con un incremento di 4.922 unità nelle ultime 24 ore. (TG-PRIMARADIO)

Se ne è parlato anche su altri media

È bastato rimandare la vaccinazione per piombare in un attimo in un incubo fatto di polmoniti e respiratori meccanici. Due settimane di sofferenza e degenza e il peso, sentito dallo stesso protagonista di questa storia, di non essersi vaccinato per tempo. (NewSicilia)

Palma Reale sarebbe la seconda donna incinta deceduta nel nosocomio Tempo di lettura: 3 minuti. (anteprima24.it)

È quanto emerge da un'analisi condotta dall'Office for National Statistics, che dimostra come la campagna di immunizzazione stia sortendo gli effetti sperati: abbattere la mortalità e ridurre il peso sulle strutture sanitarie. (Fanpage.it)

Il 52,25% ha ricevuto la prima dose o dose unica di vaccino In questa fascia d'età il 94,49% ha già ricevuto la prima dose o dose unica di vaccino contro il Covid. (Quotidiano Sanità)

Mi permetto perciò di eccepire due considerazioni al suo articolo.1) l’articolo citato è una prestampa e non è stato sottoposto ad una revisione paritaria;2) il portavoce dell’MHRA (AGENZIA INGLESE REGOLATRICE DEL FARMACO) ha affermato che lo studio è stato preso in considerazione dall’organo consultivo indipendente del governo che ha scoperto che l’interpretazione dei risultati era limitata dal fatto che lo studio non teneva conto delle differenze di pratiche di trattamento quando si confrontano i tassi di ospedalizzazione tra infezioni da Covid-19 e miocarditi e pericarditi che si presentano dopo la vaccinazione e non è stata effettuata alcuna valutazione della gravità e della durata della malattia dopo il ricovero. (La Pressa)

Altrettanto cruciale, un preciso impegno per la Guardia di Finanza, è la connessa strategia finalizzata all’aggressione patrimoniale, per l’individuazione e il sequestro dei beni acquistati in assenza di redditi leciti, al fine di sterilizzare ogni possibile beneficio economico derivante dai reati commessi” Arrestare gli spacciatori e sequestrare i soldi che hanno accumulato. (Livesicilia.it)