Vigile morto in un incidente in sella alla moto: Liscate piange l'agente Bertazzoli

IL GIORNO INTERNO

La conosceva palmo a palmo, centimetro per centimetro.

La sua scrivania vuota, "è un pugno allo stomaco" per il comandante Salvatore Guzzardo, ancora incredulo, "è difficile pensare che non varcherà più quella soglia.

L’agente Pietro Luigi Bertazzoli, 59 anni, lascia moglie e tre figli.

La morte del vigile buono ha lasciato senza parole gli allievi dei suoi corsi di educazione stradale.

Ci avrebbe voluto così", dice il suo comandante Salvatore Guzzardo

(IL GIORNO)

Su altre fonti

Ad una donna i sanitari del 118 stanno praticando il massaggio cardiaco. A causa dell’incidente e dell’esplosione alla stazione dove ci sono almeno cinque feriti e l’incidente stradale il 118 ha istituito il protocollo maxi emergenza che prevede un coordinamento con tutti gli ospedali cittadini, i pronto soccorso (BlogSicilia.it)

In basso le immagini di quanto accaduto Intorno alle 19.30, in una delle arterie principali di Palermo, per cause ancora da accertare sono stati coinvolti in uno scontro due macchine e due moto e si contano almeno due feriti. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Gli altri due mezzi coinvolti nello schianto sono un furgoncino adibito al trasporto passeggeri e uno scooter Yamaha. Drammatico incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 3 maggio, a Palermo, in viale Regione Siciliana, dove si sono scontrati un furgone, una motocicletta e un'auto. (Fanpage.it)

Era il trasportato di una Suzuki guidata da una conoscente di 29 anni, che nell’urto è rimasta gravemente ferita ed è ricoverata con prognosi riservata all’ospedale Maggiore. (SulPanaro)

A bordo viaggiavano due ragazze, una di 21 anni ha perso la vita; l’altra invece è stata rianimata sul posto e si trova adesso in ospedale in condizioni disperate. E’ gravissimo il bilancio di un incidente avvenuto a Palermo sulla circonvallazione, nel sottopasso di piazzale Einstein: una ragazza è morta e sei sono i feriti, di cui due gravissimi. (95047)

La scultura, quella vera, è uno degli emblemi del nostro Rinascimento nonché simbolo dell'Italia nel mondo, originariamente collocata in Piazza della Signoria, per rappresentare la Repubblica fiorentina vigile e vittoriosa contro i nemici. (ilSicilia.it)