Martin shock, investito in pista: pneumotorace e varie fratture

Martin shock, investito in pista: pneumotorace e varie fratture
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tuttosport SPORT

Incidente per Jorge Martin sul circuito di Lusail. Lo spagnolo è stato investito dalla moto di Fabio Di Giannantonio mentre girava in pista. Il campione del mondo della Aprilia ha riportato uno pneumotorace con minima soffusione pleurica, otto fratture degli archi costali posteriori e tre fratture costali a carico degli archi laterali. Il messaggio social di Martin " Grazie a Dio poteva andare molto peggio. (Tuttosport)

Su altri giornali

Bezzecchi è ancora lontano Non è stato il Gran Premio del Qatar che Aprilia avrebbe voluto vivere. Con l’emozione di rivedere in pista Jorge Martin e un Marco Bezzecchi sempre impegnato a lavorare per ottenere risultati migliori, le cose non sono andate nella direzione sperata. (Motosprint)

Martin è stato immediatamente soccorso e portato al centro medico poi è stato ricoverato al Hamad General Hospital di Lusail, dove i primi esami hanno evidenziato, si legge nel comunicato dell'Aprilia, "una contusione costale a destra con pneumotorace, che renderà necessario un drenaggio in aspirazione". (Sky TG24)

Il centauro nostrano nelle fasi concitate dei primi giri si è confrontato in maniera molto decisa con Alex Marquez e lo spagnolo si è reso protagonista di un condotta scriteriata. (OA Sport)

MotoGp del Qatar, Martin ricoverato dopo l'incidente: ha pneumotorace e varie fratture

Appena rientrato dopo aver recuperato da due infortuni che l’hanno tenuto fermo fino al quarto appuntamento della stagione 2025, nella domenica del Gran Premio del Qatar il campione del mondo in carica della MotoGP™ Jorge Martin si è fatto male di nuovo. (motogp.com)

Continua l'incubo di Jorge Martin. (Virgilio)

Il post social Come ha raccontato Fabio Di Giannantonio Martin è stato colpito dal pilota VR46 ad alta velocità in un punto molto pericoloso in una dinamica che rievoca quanto accaduto a Shoya Tomizawa in Moto2 a Misano nel 2010 (il contatto tra il giapponese e gli incolpevoli Alex De Angelis e Scott Redding fu fatale per il nipponico). (FormulaPassion)