Stefano Michelini: La fatica, per Milano, è fuori dalla logica. La Virtus gioca per Djordjevic

Sportando SPORT

Tolti Datome e Belinelli, il risultato è 74-6 per gli italiani della Virtus».

Sicuramente l’esonero e il successivo reintegro di Djordjevic e la sconfitta con Kazan sono stati punti fondamentali del confronto.

Ma da quell’intervallo è uscita questa Virtus: da una parte c’è la gestione pragmatica di Messina, dall’altra quella romantica di Djordjevic

Ha 17 giocatori per affrontare, con il budget che ha Milano, queste gare: non ci si può appellare alla fatica, va al di fuori della logica». (Sportando)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se ne parlerà alla fine dei playoff in Winner League Nella giornata di ieri, i due Matteo Chillo e Imbrò sono stati visti allenarsi a Sant'Antonino. (Pianetabasket.com)

Mi piace parlare degli italiani: Pajola è un diavoletto tarantolato, Ricci l'uomo che sa compiere cose giuste al momento giusto e Abass sembra finalmente sbocciato Tira e la mette dentro al momento opportuno, ma è palese che spesso a un canestro preferisca l'assist. (Pianetabasket.com)

Radio & Tv. Diretta di gara-4 Virtus – Milano su Raisport Hd, Eurosport 2, Eurosport Player e radio su Nettuno Bologna Uno. Formula. Virtus Segafredo avanti 3-0 sull' AIX Armani Milano. (Il Resto del Carlino)

Serve una convinzione come se si giocasse una gara 7 invece di trovarsi davanti al canto del cigno. Fatto salvo che le emittenti televisive sono sempre le stesse (Raisport, Eurosport 2 ed Eurosport player) è cambiato l'orario della palla a due che è stato anticipato alle ore 19:00 alla Segafredo Arena in luogo delle fin qui canoniche 20:45. (Pianetabasket.com)

Per farlo bisogna vincere Gara 4 (palla a due alle 19.00) e almeno rinviare i propositi di scudetto della Virtus Bologna, avanti 3-0 nella serie. L’Olimpia ha giocato la prima partita ufficiale della sua stagione il 27 agosto in Supercoppa. (Pianetabasket.com)

E un titolo che lo pone direttamente nella storia, perché c’è solo un italiano che può dire di aver vinto un titolo Nba da giocatore. Poi, nell’autunno del 2020, il ritorno a Bologna di Marco Belinelli, dopo una lunghissima carriera nella Nba. (il Resto del Carlino)