Manifestazioni No Green pass, allarme del Viminale: vigilanza su ministeri e stazioni

Corriere della Sera INTERNO

Allarme a Milano. Fino a ieri sera a Milano i timori erano per domani per un altro possibile corteo no green pass e no vax da piazza Fontana alle 17, come accade da settimane.

Doppio sit-in invece a Cagliari, in piazza del Carmine e in piazza Palazzo

Massima attenzione anche in altre regioni, come l’Abruzzo, con l’iniziativa dei no green pass in piazza Duomo, all’Aquila, e nelle Marche dopo la bottiglia incendiaria lanciata contro la sede della Cgil di Jesi (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Almeno finché: «il Green pass non verrà ritirato. Non voglio che la responsabilità cada su di loro». (triestecafe.it)

Tra i 9 accompagnati, c’è un uomo di 61 anni già destinatario di un avviso orale di un Daspo urbano Analogo episodio quando gli stessi anarchici hanno guidato una parte del corteo verso la Regione Lombardia, anche in quel caso, respinti dalla polizia. (Metropolitan Magazine )

Nel lungo corteo no Green pass la geografia dei partecipanti è varia: lavoratori contro il lasciapassare, studenti, autisti, persone con foto di padre Pio e crocifissi Tanti attacchi verbali alla Cgil e diversi striscioni contro il sindacato che di fronte alla sua sede milanese ha schierato un cordone di sicurezza. (L'HuffPost)

Il corteo dei no green pass nel capoluogo lombardo. Per la manifestazione, traffico in tilt, (LiberoQuotidiano.it)

Gli anarchici che sabato pomeriggio a Milano si sono messi alla testa del corteo No Green pass, non si nascondono sotto i cappucci delle felpe e non brandiscono, minacciosi, oggetti di alcun genere. (ilGiornale.it)

Il milanese avrebbe precedenti per reati comuni ed entrambi potrebbero comparire nel processo per direttissima nelle prossime ore. Il corteo, che è sfilato per oltre cinque ore, infatti, ha sostanzialmente bloccato la circolazione, anche dei mezzi pubblici, fino a quando si è sciolta, dopo le 22, in piazzale Loreto. (laRegione)