Neive: proseguono le vaccinazioni anti covid nel nuovo punto vaccinale dell'auditorium San Giuseppe

Neive: proseguono le vaccinazioni anti covid nel nuovo punto vaccinale dell'auditorium San Giuseppe
https://ilcorriere.net/ INTERNO

– Proseguono le vaccinazioni anti COVID a Neive.

Coloro che si sono prenotati sul portale regionale per ricevere la somministrazione del vaccino verranno contattati dal medico curante che comunicherà loro giorno e orario della vaccinazione.

Ricordiamo inoltre che da domani 8 Aprile sul portale regionale “Il Piemonte ti vaccina” (https://www.ilpiemontetivaccina.it/preadesione/#) sarà possibile prenotare il vaccino da parte delle persone che rientrano nella fascia di età dai 60 ai 70 anni

Da ieri 6 Aprile il nuovo punto vaccinale si trova presso l’Auditorium San Giuseppe in via Calissano a Borgonuovo. (https://ilcorriere.net/)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per quanto riguarda il personale sanitario, la prima delle categorie coinvolte, al 100% degli aderenti (134 mila persone) è stata somministrata la prima dose, mentre a 123 mila operatori è stata inoculata anche la seconda dose. (Cuneodice.it)

Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 935.899 dosi (di cui 334.889 come seconde), corrispondenti al 75,5% di 1.239.440 finora disponibili per il Piemonte. Per i sessantenni sarà possibile apporre una spunta su una apposita casella per indicare la propria disponibilità a una reperibilità last minute (TargatoCn.it)

Degli 804 nuovi casi gli asintomatici sono 267 (33,2%). Dato positivo è il calo registrato nelle terapie intensive (-5) mentre ancora col segno «più» i ricoveri in regime ordinario (+14 rispetto a ieri, domenica). (Corriere della Sera)

Il Piemonte vara la "panchina vaccinale": dall'8 aprile ci sarà una lista di "riserve" per i vaccini avanzati da inoculare a fine giornata

Per i sessantenni sarà possibile apporre una spunta su una apposita casella per indicare la propria disponibilità a una reperibilità last minute. La panchina vaccinale si abbinerà ai meccanismi di over booking e chiamate anticipate sulle prenotazioni già fissate per i giorni successivi e sarà sperimentata con i sessantenni quando partiranno le somministrazioni per la loro categoria (una fascia che, rispetto agli over 80 e agli over 70, ha una maggiore facilità a rendersi disponibile a spostamenti logistici immediati) (Unione Monregalese)

Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 1.464 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 194 dopo test antigenico), pari al 6,1% dei 24.097 tamponi eseguiti, di cui 13.153 antigenici. (newsbiella.it)

La panchina vaccinale si abbinerà ai meccanismi di overbooking e chiamate anticipate sulle prenotazioni già fissate per i giorni successivi e sarà sperimentata con i sessantenni quando partiranno le somministrazioni per la loro categoria (una fascia che, rispetto agli over 80 e agli over 70, ha una maggiore facilità a rendersi disponibile a spostamenti logistici immediati) Per i sessantenni sarà possibile apporre una spunta su una apposita casella per indicare la propria disponibilità a una reperibilità last minute. (Quotidiano Piemontese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr