Meteo: TEMPERATURE, PERICOLO di GHIACCIO tra poco, GELO in intensificazione! Vi spieghiamo cosa accadrà

iLMeteo.it INTERNO

Nei prossimi giorni, nonostante un'alta pressione che già tenterà di farsi più invadente, continueremo a vivere un contesto climatico di stampo pienamente invernale, con temperature molto fredde specialmente durante la notte e al risveglio

Pericolo GHIACCIO nei prossimi giorniNonostante all'orizzonte sia atteso uno stravolgimento, nei prossimi giorni le temperature su gran parte dell'Italia resteranno davvero molto freddo. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Al Sud tempo stabile e soleggiato con poche nubi su bassa Calabria e Sicilia orientale Un imponente campo di alta pressione sta per conquistare l’Italia e allontanerà l’aria fredda che ha caratterizzato il meteo degli ultimi giorni. (Sky Tg24 )

Meteo - Primi segnali di cambiamento lunedì in attesa di un fronte freddo. Ecco le novità della settimana Infiltrazioni di aria fredda precederanno l'arrivo di un fronte di aria artica più organizzato. (3bmeteo)

È una settimana anticiclonica quella davanti a noi, dominata dall'alta pressione delle Azzorre, dalle inversioni termiche e da poco altro. Forti inversioni termiche notturne e clima rigido al risveglio da nord a sud (MeteoLive.it)

Mari: mossi o molto mossi Adriatico meridionale, il canale d’Otranto e lo Ionio; localmente mosso il canale di Sicilia; calmi o poco mossi gli altri bacini. Venti tesi settentrionali sul Salento, sul basso mare Adriatico e sull’alto Ionio; in prevalenza deboli altrove. (LaPresse)

DÌ. L’alta pressione resta protagonista con tempo stabile e asciutto su Toscana, Lazio e Umbria. Nello specifico su pianure settentrionali, pianure meridionali e Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. (TerniToday)

Meteo - Lunedì primi segnali di cambiamento in attesa di un fronte freddo. Ciò caratterizzerà tempo sostanzialmente stabile sulla Penisola ma con qualche infiltrazione di aria fredda dai quadranti settentrionali. (3bmeteo)